Ultim'ora

ROCCAROMANA – Consiglio, convocazione annullata: De Simone accetta il “consiglio” di Lombardo

ROCCAROMANA. La convocazione Consiglio Comunale – in forma urgente – è sbagliata. Serve l’intervento, scritto, del capogruppo di minoranza, Maria Rosa Lombardo, per riportare “alla normalità” la situazione.
Lombardo scrive al sindaco, Anna De Simone, sua “vecchia amica”, e la informa degli errori  presenti nella convocazione del consiglio comunale chiedendo quindi la revoca della convocazione.
In caso contrario Lombardo avrebbe impugnato gli atti chiedendo al giudice di annullarla.
Così, alcune sere fa, il sindaco De Simone ha dovuto prendere atto della situazione e alzare bandiera bianca annullando la convocazione del consiglio.
Assemblea che si è svolta poi il giorno successivo, regolarmente, però senza la presenza del gruppo di opposizione che ha disertato la seduta in segno di protesta.
“La sottoscritta Maria Rosa Lombardo, Capogruppo di minoranza, in riferimento alla convocazione del consiglio comunale la cui seduta è fissata per oggi 19 dicembre alle ore 18.30, segnala quanto segue: la convocazione è stata consegnata alla sottoscritta solo in data 18 dicembre (ieri), alle ore 16.10; da quanto espresso nella stessa non sono riportati i motivi  che inducono a ricorrere alla convocazione di urgenza; pertanto, poiché la convocazione è avvenuta in aperta violazione dell’art. 15, comma 3, del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, vigente in questo Comune, si invita e diffida a non procedere alla seduta di Consiglio Comunale. In caso contrario questo Gruppo di Minoranza, chiederà, nelle sedi opportune, l’annullamento degli atti adottati. Questo il documento con cui Maria Rosa Lombardo,  capogruppo di minoranza , ha chiesto ed ottenuto l’annullamento della prima convocazione del consiglio comunale.

Guarda anche

ALVIGNANO – Tragedia in carcere, 40enne si toglie la vita

ALVIGNANO – Il dramma si è consumato nel carcere di Napoli dove l’uomo da qualche …