Ultim'ora

Piedimonte Matese – Le Scalelle sono chiuse, no: sono apertissime. Ognuno fa come crede

Piedimonte Matese – Le scalelle di Piedimonte Matese non trovano pace.  Vengono – ogni tanto – chiuse perché pericolanti e quindi pericolose per i cittadini e per chiunque transita su di esse. Lo stabilì il commissario prefettizio dopo una relazione tecnica che evidenziò le criticità della struttura, nel cuore del centro storico, che cavalca un torrente. Una chiusura che però non resiste. Il divieto viene rimosso e le scale diventano magicamente transitabili. Ma chi controlla? Chi dovrebbe garantire il rispetto delle ordinanze e delle regole?
E’ un ottimo esempio per capire il modo con cui le regole vengono applicate e fatte rispettare. A volte piccole cose spiegano tutto meglio di qualsiasi altra cosa.

Guarda anche

CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto dell’ex, l’imputato non c’è: udienza rinviata

CELLOLE / PERUGIA – Ha inviato al giudice un impedimento alla sua presenza in aula …

un commento

  1. E voglio precisare una cosa molto importante da non sottovalutare, da quelle scale c’è l’uscita di emergenza della scuola San Domenico, mi domando è chiedo ma in caso di emergenza se le scale sono chiuse la scuola dove fa uscire le persone? Allora vuol dire che se sono chiuse le scale la scuola non ha una via di fuga? Qualcosa in ogni caso non quadra, potrei avere delle spiegazioni in merito?