Ultim'ora

Teano – ASI, D’Andrea vuole rientrare nel Consorzio: revocata la delibera dell’uscita che nacque per evitare impianto rifiuti ex Isolmer

TEANO – Il comune di Teano farà parte, nuovamente, del Consorzio ASI di Caserta. Infatti nel prossimo consiglio comunale, previsto per l’otto agosto 2018, sarà all’ordine del giorno la cancellazione della delibera dello scorso gennaio 2018 con cui l’allora amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nicola Di Benedetto, decise di uscire dal Consorzio ASI.
La delibera numero 3 dello scorso gennaio 2018  nacque principalmente dall’esigenza, di evitare la nascita del’impianto dei rifiuti nell’ex Isolmer.
Ora, fra pochi giorni, il consiglio comunale guidato dall’attuale sindaco Dino D’Andrea, cancellerà quella delibera che sembrava un argine imponente alla realizzazione dell’impianto per il trattamento dei rifiuti  nella struttura della Ex Isolmer in zona Santa Croce.
Perché questa revoca?
Una decisione che potrebbe essere spiegata solo con la “eccessiva” fiducia nella recente approvazione da parte del consiglio regionale di una modifica alla legge dei rifiuti che dovrebbe, da sola, evitare l’impianto ex Isolmer?
Non era meglio avere due armi a difesa del territorio?
Che vantaggio avrà il comune di Teano rientrando nel Consorzio Asi?

Leggi anche:

TEANO – Impianto rifiuti ex Isolmer, approvata la legge “salva Teano”: Zinzi vota contro. Ma il sindaco d’Andrea lo ringrazia. E non siamo su Scherzi a parte

Guarda anche

CALVI RISORTA – CAPANNONE IN FIAMME; NASCONDEVA ESPLOSIVI. IPOTESI DOLOSA. INDAGANO I  CARABINIERI (IL VIDEO)

CALVI RISORTA – E’ stata evitata una tragedia, se il fuoco avesse attaccato il deposito …