Ultim'ora

Vairano Patenora – Tir in via Napoli, la “festa” dura poco: divieto rispettato solo in presenza dei vigili

Vairano Patenora – Questa mattina, per circa quattro ore, la frazione Scalo appariva una cittadina quasi vivibile. Il traffico era scorrevole, dei mezzi pesanti nemmeno l’ombra. Tutto merito del divieto entrato in vigore lo scorso sette luglio che impedisce ai mezzi pesanti di transitar elungo via Napoli, via Roma e via Abruzzi. In realtà il merito delle poche ore di libertà dai mezzi pesanti, per la frazione Scalo, sono unicamente merito della polizia municipale guidata dal comandante Vincenzo Cortellessa. Infatti la pattuglia di caschi bianchi si è’ posizionata all’incrocio in località Ceraselle costringendo tutti i mezzi pesanti a rispettare il divieto. Infatti, appena è finito il turno dei due agenti di polizia municipale, il traffico di mezzi pesanti lungo via Napoli è ripreso normalmente.
E’ chiaro che il divieto di transito imposto dall’amministrazione comunale non avrà alcun risultato positivo senza adeguati controlli. Un servizio di controllo che i vigili urbani non potranno garantire costantemente soprattutto per il numero ridotto di forse.

Guarda anche

Graus Edizioni, la storia di Alessandro: “Le mie orecchie parlano”

Napoli – La storia raccontata nel libro è un racconto autobiografico che offre uno sguardo …

un commento

  1. La scoperta dell’acqua calda? No, voglio augurarmi che nessuno credeva che con quattro esigui segnali, con un solo vigile e mezzo, senza l’ausilio di P. S. e C. C. si potesse risolvere il problema! Intanto viene però bandito un concorso per Comandante della P. M.!