Ultim'ora

TEANO – Sanità, il “colpo a sorpresa” di Ullucci

TEANO. Sanità, “colpo a sorpresa” del dirigente del distretto sanitario, Rita Ullucci. Pochi giorni fa ha portato il direttore generale dell’asl  Paolo Menduni e Mario Landolfi a Teano per presentare il progetto della day surgery.  Il trasferimento di 15 infermieri da Teano all’ospedale San Rocco di Sessa Aurunca , decretato dall’ avviso di mobilità emanato dai vertici dell’Asl di Caserta,   ha scatenato la rivolta di tutti gli infermieri coinvolti, per la maggior parte operativi  nell’ospedale di comunità e nello psaut.
Sotto accusa la dirigenza  dell’Asl oltre che  sindacati e politici. L’avviso di mobilità fa scattare l’allarme per la probabile chiusura sia dell’ospedale di comunità che dello psaut entrambe le strutture vengono fuori dalla riconversione dell’ospedale chiuso.
Le polemiche che  scaturiscono dalla vicenda  hanno visto coinvolto in blocco i dipendenti dell’ospedale di Comunità che insieme al responsabile della struttura Roberto Conca si ritrovano nella direzione sanitaria  mettendo  alle corde il direttore del distretto Rita Ullucci che abilmente spegne ogni polemica riuscendo  a portare a Teano il Direttore Generale dell’Asl di Caserta Paolo Menduni che in prima persona, si impegna a vienire a spiegare i dettagli del provvedimento di mobilità sotto accusa oltre alle novità previste  dal piano aziendale per il distretto 14. Il Direttore Generale è accompagnato dall’on. Mario Landolfi insieme annunciano tra l’altro, l’approvazione di un progetto per la day surgery  a Teano e Capua.
Il progetto è elaborato e messo a punto dal direttore del distretto di Teano Rita Ullucci, vedrà coinvolte più branche specialistiche con l’utilizzo delle sale operatorie presenti nelle due strutture con posti letto di ricovero giornaliero in entrambe i poli Teano e Capua che per le emergenze faranno riferimento rispettivamente Teano all’ospedale di Sessa e Capua all’ospedale di Santa Marria C.V. Menduni assicura inoltre che non saranno coinvolti dai trasferimenti gli infermieri già assegnati all’ospedale di comunità e la struttura di Teano resta confermata  nel piano aziendale triennale.
Sul versante dei trasferimenti Menduni assicura che  gli infermieri interessati dalla mobilità saranno meno di dieci di cui quattro sono già distaccati al San Rocco. Menduni si  impegna a farli rientrare a Teano già nel prossimo mese di gennaio.

Guarda anche

CELLOLE / PERUGIA – Incendiò l’auto dell’ex, l’imputato non c’è: udienza rinviata

CELLOLE / PERUGIA – Ha inviato al giudice un impedimento alla sua presenza in aula …