Ultim'ora

Alife – Municipio, i cittadini puntano l’indice contro Vitelli e Santagata: liberateci da questa “tortura” oppure sarete complici

Alife – “Ora basta, per favore liberateci da questa autentica tortura. Mandate a casa queste cinque persone che da diversi mesi stanno gestendo il nostro paese. Visto che abbiamo un sindaco che non ha alcuna dignità politica, altrimenti si sarebbe dimesso il giorno dopo aver perso la sua maggioranza, per favore, attuate le necessarie azioni per liberarci. In caso contrario, allora, anche voi consiglieri di opposizioni e consiglieri di Liberi Alifani, sarete complici del disastro politico-amministrativo che si sta concretizzando”. E’ questo, in estrema sintesi, il grido di “dolore” che si leva da un numero sempre crescente di cittadini di Alife, fra cui anche molti che alle ultime comunali avevano palesemente sostenuto l’attuale sindaco Salvatore Cirioli.
Dall’altra parte gli irriducibili sostenitori di Cirioli & C. che non vogliono arretrare di un millimetro e che, anzi, chiedono, al sindaco e ai suoi quattro fedelissimi di andare avanti.
Ma andare avanti non dipende dalla volontà di Cirioli & C.  Dipende bensì dalla volontà del gruppo guidato da Roberto Vitelli e da quello di Liberi Alifani, guidato da Alfonso Santagata. Sono loro a tenere in mano le sorti del paese. Sono loro che con un semplice gesto potrebbero porre fine all’amministrazione più breve – e per certi versi simpaticissima – della storia alifana.
I prossimi giorni saranno chiarificatori sul destino politico dell’amministrazione Cirioli, un sindaco che appare, ormai, “senza scampo”.

 

Guarda anche

ROCCAMONFINA – Aurora Boreale, quella di Roccamonfina fra le più belle d’Italia

ROCCAMONFINA –  Anche STASERA la possibilità c’è!  Ecco alcuni consigli per godersi al meglio questo …