Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Comunali, Mario De Quattro vuole la fascia tricolore e spacca il gruppo Robbio

VAIRANO PATENORA – L’attuale vice sindaco, Mario De Quattro, sta lavorando ad una propria lista. Fa riunioni, incontri, ascolta la gente, parla ai cittadini.  Ma tutto questo sembra aver spaccato il gruppo dell’attuale governo cittadino dove non tutti gradirebbero De Quattro con la fascia tricolore. Alcuni del gruppo guidato da Giovanni Robbio, sosterrebbero volentieri, per la corsa a sindaco, Aldo Di Muccio. Un sostegno che sembra essersi allargato dopo il voto favorevole a Robbio con cui il consigliere di minoranza ha salvato il governo cittadino, durante l’ultimo consiglio comunale sulla mozione di sfiducia presentata dalle  opposizioni (quindi anche dallos tesso Di Muccio). L’attuale vice sindaco, Mario De Quattro potrebbe essere l’erede di Giovanni Robbio. In paese, nelle ultime settimane, sembra presendere sempre più corpo l’ipotesi secondo cui, alla fine, il gruppo che fa capo al sindaco uscente, potrebbe trovare la propria quadratura intorno al nome del vice sindaco. . Nelle prossime settimane la vicenda potrebbe essere più chiara. Qualche osservatore politico, inoltre, ha formulato l’ipotesi Aldo Di Muccio.  L’attuale consigliere di minoranza non sarebbe sgradito a diversi consiglieri di maggioranza. Anche alle ultime elezioni, Di Muccio, fu ad un passo dalla candidatura con Robbio, prima di accettare quella al fianco di Francesco Geremia con la lista “Noi ci Crediamo”.  Lo stesso Geremia si sta rendendo artefice di una serie di incontri per organizzare una lista essenzialmente di centro sinistra, magari, chissà, potrebbe anche chiamarla “Noi ci ri-crediamo

Guarda anche

Vairano Patenora – Al via Bicicittà 2024: il tour ecologico per grandi e piccini sul territorio vairanese

Vairano Patenora – Anche quest’anno la ASD Pro Loco Vairano Patenora, affiliata al Comitato UISP …

3 commenti

  1. Vairanese preoccupato

    Ci manca solo HANNIBAL LECTER,Maro Chiesa e l senatore Lusi come prossimi candidati a sindaco a Vairano Patenora. Ma qualche persona seria che abbia a cuore le sorti del ns. paese senza interessi privati si trova o dobbiamo finire nelle mani di incompetenti pieni di boria.

  2. Si, vota me e vedrai! Io sono la migliore!

  3. Vairanese preoccupato

    Cara Carmen, se mi dici quale è il tuo programma e chi sono i candidati della tua lista valuto la proposta senza preclusioni.