Ultim'ora

PRESENZANO – GARA D’APPALTO, IMPRESE “FRATERNE” E COMMISSIONI “DELLE TRE CARTE”, NUOVO BLITZ DELLA GUARDIA DI FINANZA IN COMUNE

presenzano-finanza

PRESENZANO – Gare di appalto e commissioni tecniche talmente brave e scaltre da imitare, qualche volta, il gioco delle “tre carte”. Potrebbe essere anche questo, uno dei motivi che avrebbero determinato oggi (11 novembre 2014) un nuovo blitz della guardia di finanza in comune. Le indiscrezioni dicono che ci sarebbe una indagine della Procura della Repubblica su almeno quattro gare svolte negli ultimi mesi sul comune di Presenzano, da diversi mesi guidato dal sindaco Andrea Maccarelli. L’occhio degli investigatori sarebbe finito, fra le altre cose, sulla gestione della procedura d’appalto per l’area Pip e per l’area attrezzata al campo sportivo. Gare vinte da due fratelli, chiaramente con due ditte diverse. E poi c’è ancora chi si ostina a mettere in dubbio che la “famiglia” non è importante. Pare, riferiscono i soliti maligni, che per qualche gara in questione ci sia stato uno “strano traffico” di buste. Un errore “veniale”, una distrazione della “solita” commissione di gara? Oppure altro?
Sarà l’indagine condotta dalla guardia di finanza di Piedimonte Matese, a chiarire questa vicenda ed altre simili nei comuni vicini; municipi che oltre da confini territoriali, sembrano essere legati proprio dalla presenza costante della stessa commissione per la maggior parte delle gare o, almeno, per quelle più ”importanti”. I finanzieri sono stati nel comune di Presenzano per diverse ore acquisendo una lunga serie di documenti . Un atto necessario per capire eventuali responsabilità sulla vicenda oggetto dell’inchiesta.

Guarda anche

Pietravairano – Comunali, il Sannio Alifano entra a gamba tesa nella campagna elettorale pietravairanese

Pietravairano – Il Consorzio di bonifica del Sannio Alifano, entra a gamba tesa nella campagna …