Ultim'ora

Sessa Aurunca – Losacco frena la Guerra delle Tessere nel PD Sessano e Gela Oliviero: “congresso con il prossimo tesseramento”

Sessa Aurunca (di Tommasina Casale) – Nella contesa politica del PD sessano, oggi si prevedeva una guerra all’ultima tessera tra due potenti fazioni: la compagine di Gennaro Oliviero, presidente del consiglio regionale, e la famiglia Schiavone. Tuttavia, il comunicato rilasciato ieri sera dal commissario cittadino, il senatore Alberto Losacco, ha posto fine a una potenziale battaglia che avrebbe potuto lasciare segni indelebili.

Losacco ha chiarito nel suo comunicato che il congresso cittadino si svolgerà con il tesseramento del 2024, anziché quello attuale del 2023. Come già annunciato, gli Schiavone potrebbero decidere di desistere dalla contesa e tesserare solo gli amministratori. Adesso, l’attenzione si sposta sul numero di tessere che verranno effettivamente emesse a Sessa Aurunca. Se il numero sarà significativamente inferiore, potrebbe suggerire che il tesseramento passato, successivamente annullato, fosse stato gonfiato per influenzare il risultato del congresso.

Guarda anche

Piana di Monte Verna – Giocosport 2024, i ringraziamenti del Sindaco “nonostante le difficoltà”

Piana di Monte Verna – Sono giorni molto densi e veloci, ma una riflessione sull’edizione …