Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – Ente montano, le ragioni di Nugnes

PIEDIMONTE MATESE – Nugnes replica ad Oliviero:”Lavoro per il bene delle comunità montane e nell’interesse dei lavoratori”
“Le dichiarazioni dell’on. Gennaro Oliviero in merito ai provvedimenti assunti dalla sottoscritta rispetto alle comunità montane hanno prodotto solamente pura demagogia, strumentalizzazione e falsi allarmismi” queste le reazioni dell’On. Daniela Nugnes, consigliere delegato all’agricoltura per il Presidente Caldoro, a margine delle dichiarazioni del capogruppo regionale del PSE on. Oliviero su un emendamento alla finanziaria presentato dalla stessa Nugnes. – Da un consigliere esperto come Oliviero, prosegue la Nugnes, mi sarei aspettata un atteggiamento diverso, magari qualche proposta concreta, una richiesta di confronto come pure c’è stata su temi inerenti la sanità o le cave; invece il suo atteggiamento demagogico ed irresponsabile mi costringe a ricordargli che la sottoscritta, insieme a tutta la maggioranza Caldoro, è impegnata a rimediare ai disastri delle passate amministrazioni di centro sinistra di cui egli stesso è stato parte integrante. Nel caso specifico delle Comunità Montane, affonda il delegato all’agricoltura, vorrei precisare che il mio emendamento mira a responsabilizzare tali enti che d’ora in avanti devono necessariamente acquisire la consapevolezza di agire secondo una programmazione ben definita e mirata alla tutela ed alla salvaguardia del territorio. – “Ed infine, conclude la Nugnes, senza pretendere alcuna medaglia, vorrei ricordare all’on. Oliviero che da quando mi sono insediata, nell’ottobre scorso, non ho perso un attimo inserendo le comunità montane tra le priorità dell’agenda dell’assessorato che coordino, dimostrando attraverso il confronto tra il settore primario regionale, gli amministratori delle C. M. e le organizzazioni sindacali, di voler tutelare la posizione dei lavoratori”.

Le accuse di Oliviero
Il capogruppo regionale del Pse in Regione Campania, Gennaro Oliviero, interviene in maniera dura in merito ad un emendamento a firma del Pdl, a danno dei lavoratori e delle Comunità Montane.
«I diritti prima di tutto, siamo a fianco dei Lavoratori e alle nostre Comunità Montane ».  Dopo le recenti vicissitudini – spettanze arretrate, proposte di riordino legislativo etc – nel contesto di una crisi economica globale che sta imponendo una radicale trasformazione del modello di finanza pubblica, tesa ormai ad accelerare i processi di evoluzione federalista dello Stato, con l’ennesimo colpo di spugna, il governo regionale sta cercando di distruggere definitivamente quanto riconosciuto agli Enti Montani e ai loro attori principali, grazie ad un emendamento a firma del Consigliere all’Agricoltura, Daniela Nugnes – ad annunciarlo è il capogruppo regionale del Psi, Gennaro Oliviero -.
Daremo battaglia invitando i Consiglieri Regionali di Terra di Lavoro a fare la propria parte per ripristinare quanto sta accadendo in queste ore.

Guarda anche

LA STRAGE DEL SABATO SERA: 3 giovani morti sul colpo: sequestrate le salme di Filomena, Dimitri e Robert

Quella avvenuta la notte dello scorso sabato è stata la classica strage del sabato sera, …

un commento

  1. Non è possibile assistere a questo gioco al massacro da parte della Regione Campania, contro un settore, quello della riforestazione, che da anni è severamente martoriato da tutte le parti! Vorrei ricordare agli addetti ai lavori che dietro alla parola “riforestazione” ci sono degli uomini, delle famiglie “normali” che non possono essere assolutamente mortificate dal politico incaricato di turno. Pensare seriamente al settore significa fare proposte serie del tipo prepensionamento, analisi delle posizioni contributive degli addetti, rideterminazione di tutti gli operai con assegno di invalidità INPS, aprire un confronto con gli Enti Delegati con possibilità di inserimento nei propri ruoli, utilizzo degli addetti alla riforestazione su aree urbane ed extraurbane ( ville comunali, strade provinciali e non , canali ecc). Questo significa interessarsi del Settore e non tagliare e basta! Non ci vuole una mente o una laurea speciale per mettere in essere tagli spregiudicati! E’ facile dire “abbiamo risolto il problema”: Abbiamo tagliato!