Ultim'ora

PIETRAMELARA – Atti e trasparenza, la vittoria di Ruzzo

PIETRAMELARA. “Il commissario IdV del Comune di Pietramelara, Francesco Ruzzo, ex candidato della lista la Svolta, grida al miracolo. La sorpresa questa volta viene dall’amministrazione: Da mesi si richiedono accessi agli atti (molti negati), si chiedono copie cartacee di documenti Pubblici, per un semplice motivo, la mancata pubblicazione, obbligatoria per legge, delle determine, delle delibere e degli atti in genere sul sito del Comune e sull’albo pretorio on line.
Finora venivano pubblicate solo le prime pagine, inutili, visto che non era visibile in contenuto, la sostanza; ma da martedì il miracolo: viene diramato un comunicato stampa dello stesso Ruzzo in cui si critica l’operato dell’amministrazione in merito alla faccenda Acquedotto – Mancini, e nello stesso, viene fatto cenno anche a questo “cancro” ormai pluridenunciato e sottolineato. Dopo poche ore, iniziano a prender luce le determine per intero, miracolo!!! Ritorna la trasparenza!!! E da martedì i cittadini hanno iniziato in prima persona ad avere accesso da un pc ai documenti sull’albo pretorio on line per essere informati”. Questo il comunicato a firma di Francesco Ruzzo, leader dell’IdV di Pietramelara.

Guarda anche

LA STRAGE DEL SABATO SERA: 3 giovani morti sul colpo: sequestrate le salme di Filomena, Dimitri e Robert

Quella avvenuta la notte dello scorso sabato è stata la classica strage del sabato sera, …

7 commenti

  1. IDV? ma questa gente come fa a stare ancora sotto il simbolo dell’ Ipocrisia?

  2. Ma è mai possibile che Ruzzo sia il prezzemolino che s’intesta tutti i risultati positivi mentre le criticità sono sempre colpa di altri ? E’ molto facile denunciare mille disservizi (tra l’altro fermandosi solo alla denuncia) e poi dedicarsi la paternità di quelli risolti. Ma a Ruzzo non è venuto mai il sospetto che più di qualcuno prima , durante o magari anche dopo le sue facili “denunce” si sia attivato per rendere possibili certe soluzioni? Mah !

  3. Se era per le critiche di Ruzzo aspettavamo invano a vita la pubblicazione degli atti ,che ora invece avviene solo per una seria presa di posizione di alcuni consiglieri di maggioranza che hanno messo il responsabile di questo servizio di fronte ad un nuovo obbligo normativo nel frattempo intervenuto. che andava adeguato:

  4. Francesco Ruzzo è un giovane da ammirare. Continua così

  5. Non si tratta di ammirare o meno. Credo abbia ragione Andrea, anche io sono convinto che limitandosi a denunciare tutto e tutti, senza riconoscere i limiti propri ma solo quelli altrui, alla lunga si scade nel ridicolo. Ultimamente pare che in molte occasioni o si soffre di vittimismo o di protagonismo.

  6. IDV ….durante la campagna elettorale per le amministrative fu momentaneamente ” sciolto ” per permettere al suo Presidente di candidarsi nella lista del Candidato Sindaco Commissario cittadino del PDL .
    Poi….coerentemente, è rinato vergine e puro !!!! Ma scusate ……di cosa stiamo parlando??? Da un lato i belli e buoni e dall’altro i brutti e cattivi?? Ogni iniziativa volta al bene del nostro paese è da ammirare, a prescindere da chi la propone o attua , ma criticare tutto per poi puntualmente “intestarsi” le iniziative adottate è francamente puerile ed inaccettabile.

  7. Meglio ipocrita che voltagabbana o mariulo. C’è gente in politica, a livello nazionale (anche nell’IDV), che andava a mignotte minorenni e poi faceva il moralista su fecondazione e eutanasia, deputati cocainomani che votano leggi contro le canne o addirittura che votano leggi per salvare i delinquenti dalla galera per reati che LORO stessi commettono e poi, dulcis in fund, ogni tanto aministia o indulto a go go. P.S. Ruzzo si è candidato in una lista civica in contrapposizione a un’altra lista civica guidata da un candidato sindaco tesserato PDL. Meglio la candidatura con il PDL Leonardo o il PDL De Ponte?