Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – ‘Pasta party’ all’Isiss ‘Marconi’, successo dell’iniziativa culinaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO (di Antonio Migliozzi ) – “Pasta Party” all’ISISS “G. Marconi” annunciando l’evento in conferenza sabato scorso con i saluti di Daniele Bartolomeo alla presenza  dei dirigenti scolastici Erminia Cortellessa ed Ignazio Del Vecchio affiancati dalla prof.ssa Daniela Santantonio in qualità di rappresentante del suddetto istituto “G. Marconi”, ringraziando tutti ed in maniera particolare gli alunni per la collaborazione alla riuscita dell’evento. Si è trattato di un evento sportivo patrocinato dal Comune di Vairano Patenora rappresentato dal Sindaco Bartolomeo Cantelmo e dal Comune di Pietravairano con il Sindaco Francesco Zarone, concludendosi nel Borgo Medioevale presso la “Villa Cirelli” con il suddetto “Pasta Party” preparato interamente dagli alunni dell’Istituto “G. Marconi” di Vairano Patenora, accompagnati straordinariamente dai docenti di Laboratorio di Sala e Laboratorio di Cucina Luigi Mirto, Ernesto Offreda, Angela Perrotta ed M. A. Di Tommaso, allietando gli sportivi partecipanti con circa duecento piatti di pasta con pomodoro e basilico e bruschette al pomodoro. La preparazione del banchetto e del servizio sono interamente a carico dell’ASD Running Vairano. Nel corso dell’incontro, l’ing. Marco Facchini ha spiegato come si è deciso di costituire detta associazione. Essa è nata per la passione alla corsa di alcuni amici e da qui si è via via costituita una vera e propria associazione. Il gruppo di sportivi appassionati di corsa ha l’obiettivo di far conoscere e valorizzare i tre borghi medioevali presenti sul territorio. Tali bellezze verranno rivissute attraverso la corsa nei boschi, nei sentieri talvolta impervi, ove sorgono roccaforti che parlano della storia e delle usanze di circa 2400 anni fa del luogo. In occasione dell’evento si è voluto sottolineare la centralità del territorio vairanese, il quale si trova a cerniera tra due regioni, come quella del Lazio e del Molise.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CAIAZZO / AMOROSI – FIERA DELLA MADDALENA 2022: DOMANI IL CONCERTO DI MONICA SARNELLI

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caiazzo / Amorosi – Torna la Fiera della Maddalena 2022 nell’area caiatina. Dopo il successo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.