Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Toraglie senza acqua da sette giorni, cittadini indiganti: servono le autobotti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Tommaso Sessano) – Parte delle Toraglie per sette giorni senza acqua, Pass-dem chiede un servizio di autobotti. Sembrava un semplice guasto alla pompa del pozzo che fornisce acqua nelle frazioni di San Carlo, Cescheto, Vigne e Zelloni, invece la pompa si è bruciata. Un grosso danno che per ripararlo ha necessità di tirare dal pozzo la pompa posizionata ad una profondità di oltre trecento metri. Ci vogliono due interi giorni solo per sollevarla, il tempo per ripararla e poi riposizionarla. Un’operazione che, senza imprevisti, ha necessità di quattro giorni. Il caposettore Pasquale Sarao ha informato la cittadinanza che l’erogazione dell’acqua è interrotta fino al sette ottobre ed intanto ha predisposto il tutto per riparare il guasto. Un disservizio per l’intera popolazione delle frazioni suindicate ed il vice coordinatore di Passione democratica, Medoro Di Filippo, interviene chiedendo al sindaco Silvio Sasso ed al caposettore Sarao di premunirsi con un servizio di autobotti. “Premesso che quando un pompa si guasta non è colpa di nessuno – sottolinea il vice coordinatore – però considerato che l’acqua manca già da due giorni e che mancherà fino al sette di ottobre, è necessario inviare delle autobotti per far fronte al disagio”. Domani mattina l’amministrazione cercherà di far intervenire la protezione civile per organizzare un servizio di autobotti, nonostante le grosse difficoltà di cassa che vive il comune.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CASERTA – Pronto soccorso, mancanza di attrezzature: infermiere aggredito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CASERTA – Nella giornata di oggi vi sono stati parecchi accessi al pronto soccorso dell’ospedale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

16 − dodici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.