Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

Pietramelara –  Villa Comunale Sorbo, il copia incolla del Municipio innesca la protesta dell’opposizione

Pietramelara – Superficialità e pressappochismo nella procedura di concessione. Pensavamo che la pausa estiva, unitamente al disastro nella gestione dell’area pedonale di Piazza San Rocco, avrebbe messo un freno alla superficiale dell’azione amministrativa di questa maggioranza ma… ci sbagliavamo! È stato avviata, in data 04.08.2023, la procedura per la concessione della Villa Comunale “G.Sorbo” con annessa possibilità di costruzione di un chiosco per somministrazione di cibi e bevande. Orbene la macchina comunale sembra incapace di concepire in maniera autonoma anche il più semplice atto amministrativo, allegato al bando infatti vi è uno schema di convenzione PALESEMENTE COPIATO DAL COMUNE DI CASALBORDINO, come si può notare facilmente leggendo lo schema suddetto dove viene riportato il comune di CASALBORDINO ad ogni capoverso. Ma non finisce qui, lo schema citato più che perimetrare l’attività all’interno dell’area sembra solo delineare uno schema fantasioso, fantasioso al punto da immaginare orari di apertura di “cancelli” attualmente inesistenti nella nostra Villa comunale.(forse saranno quelli della Villa di CASALBORDINO ???)
Ancora più grave è la mancanza di elementi ben precisi sulla ripartizione dei costi di gestione, sulla tipologia di struttura ed anche dove andrebbe alloccato il famoso chiosco e sulle modalità di attività da svolgere. Una discrezionalità che lascia fortissimi e gravi dubbi sulla legittimità della valutazione dei progetti che si andranno a presentare. Come al solito la “competenza”, “l’infallibilità”, che ci vengono costantemente, e con una certa nausea, sottoposte ad ogni consiglio comunale crollano sotto i colpi della superficialità, della faciloneria e dell’INCOMPETENZA sempre più strabordante!
Il gruppo “Cambiamo Pietramelara” sarà qui a vigilare su ogni singolo atto, e disastro, a cui la nostra Comunità viene, purtroppo, sottoposta continuamente nella sua storia recente.
(nota del gruppo Cambiamo Pietramelara)

Guarda anche

LA STRAGE DEL SABATO SERA: 3 giovani morti sul colpo: sequestrate le salme di Filomena, Dimitri e Robert

Quella avvenuta la notte dello scorso sabato è stata la classica strage del sabato sera, …