Ultim'ora

Riardo / Presenzano – Nuovo stabilimento Ferrarelle, sospesa autorizzazione ambientale. Salta inaugurazione. Tutto nasce da una denuncia dell’opposizione

Riardo / Presenzano – Doveva essere inaugurato oggi lo stabilimento (tutto nuovo) della Ferrarelle nel comune di Presenzano. Una struttura che sta già scatenando forti polemiche a Presenzano per alcuni problemi di natura ambientale. Proprio per alcune situazione, poco chiare, relative agli scarichi di acque civili e industriali, il municipio di Presenzano ha sospeso, pochi giorni fa, l’Autorizzazione Unica Ambientale, bloccando di fatto la produzione all’interno dello stabilimento.  Potrebbe proprio essere questa una delle ragioni che hanno impedito la cerimonia di inaugurazione della struttura prevista per oggi.
La vicenda legata agli aspetti ambientali viene accesa alcuni mesi fa da un esposto dei consiglieri di minoranza – Luigi Cerbo, Vincenzo Antignani  e Carmela Fatigati-  che inviano documenti e foto (alcune molto significative)  alla Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, al municipio, alla Corte dei Conti e alla Guardia di Finanza. Espongono una serie di punti poco chiari e chiedono alle autorità di fare chiarezza sulla vicenda. Chiedono di capire anche cosa viene sversato (guarda le foto allegate in fondo all’articolo) in un piccolo torrente  che scorre a valle dello stabilimento Ferrarelle. Prima di inoltrare il loro esposto i consiglieri di minoranza di preoccuparono di avvisare il capogruppo di maggioranza, ma nulla si mosse.

Guarda anche

Carinola – Aggressione in carcere, poliziotto in ospedale con trauma cranico. Coinvolte diverse unità

Carinola – Nella giornata di ieri, 27 maggio, un agente della polizia penitenziaria è stato …