Ultim'ora

Anche GTA Online cede al fascino della Ruota della Fortuna

GTA Online è un gioco che da anni domina le classifiche di gradimento degli amanti di questa saga. Nonostante sia stato lanciato nel 2013, ancora oggi catalizza l’attenzione di milioni di player, anche per merito delle tante funzioni che ospita al suo interno. Inoltre, la sua longevità viene assicurata dal fatto che gli sviluppatori aggiungono continuamente delle novità, e fra queste è doveroso citare anche la versione digitale della nota Ruota della Fortuna. Quest’ultima può essere giocata recandosi al casinò Diamond, e merita di essere approfondita.

La Ruota della Fortuna in GTA Online

Si tratta di un mini-gioco che consente ai player la possibilità di accedere a premi di alto valore. La presenza di questa ruota non solo aggiunge un ulteriore livello di intrattenimento, ma costituisce anche un elemento che incarna perfettamente la natura volatile e imprevedibile di GTA Online.

Il Casino Diamond, introdotto come parte di un aggiornamento, ha arricchito l’ecosistema di GTA con nuove missioni e opportunità, ma alla fine in tanti sono stati conquistati proprio da questa ruota, il che ha spinto in secondo piano gli altri passatempi. Il motivo? Grazie a questo gioco l’utente ha la possibilità di vincere premi molto grossi, come nel caso delle automobili, e soprattutto esclusivi: significa, in sintesi, che tali oggetti o veicoli non possono essere ottenuti in nessun altro modo, nemmeno rubandoli.

La ruota concede uno spin al giorno ad ogni giocatore, e presenta diversi premi fra cui troviamo i vestiti, i crediti, le già citate auto esclusive e molto altro ancora. Va però detto che le probabilità di pescare i premi più importanti sono molto basse, ma si tratta di un discorso legato alla natura di questo gioco. Una regola che riguarda tutti i passatempi ispirati alla Ruota della Fortuna. Ci sono però alcune strategie che gli utenti possono sfruttare per aggirare le regole imposte da GTA: in tal caso parliamo di veri e propri cheat utilizzabili in gioco, che verranno approfonditi ora.

Esistono trucchi per vincere a GTA Online?

Nonostante la sorte sia dominante, pare che esistano alcuni trucchi per vincere alla Ruota della Fortuna in GTA Online. Un’opzione non presente nei software dei casinò telematici o nei game show, che si basano sulla totale casualità e non ammettono scorciatoie. Ad esempio, per imparare a giocare a Live Spin a Win, ovvero uno dei game show più famosi ispirati alla Ruota della Fortuna, bisogna leggere gli approfondimenti che spiegano le regole, dato che le scorrettezze non sono concesse né possibili.

Tornando alla ruota di GTA Online, esistono due strategie per barare. La prima è la seguente: aspettare esattamente quattro secondi prima di girare la ruota. La seconda richiede l’uso preciso della levetta analogica del joypad, per tentare di controllare la forza del giro. Entrambi i metodi richiedono una dose considerevole di pazienza e numerosi tentativi per poter potenzialmente influenzare il risultato, e questo è bene specificarlo. In fondo anche l’utilizzo dei trucchi fa parte del DNA dell’universo GTA, dove a vincere è sempre il più scaltro.

Guarda anche

Kvara e Di Lorenzo: incedibili. Il chiaro messaggio della società

Credo che sulle vicende Di Lorenzo e Kvara si debba ragionare con calma d senza …