Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Art Music Contest, giovani talenti in piazza (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (di Nino Notargiovanni)  – “Art Music Contest” è un evento che si terrà a Vairano Patenora il prossimo 27 agosto, a partire dalle ore 21 in piazza Garibaldi. Ci sarà l’esibizione di giovani talenti che hanno aderito al progett dell’associazione Harmony in collaborazione con Radio Marte e con il patrocinio del Conservatorio di Benevento.  “L’Associazione Harmony nasce da un incontro di emozioni mie e di un mio carissimo amico Enzo Marcello” – ha dichiarato Patrizia De Felice –  abbiamo cercato di utilizzare la musica come strumento di aggregazione in un contesto dove si sogna poco e i giovani non hanno un punto di riferimento. Abbiamo gettato le fondamenta per creare un posto dove i giovani, i ragazzi, possano rifugiarsi e dove dare libera espressione al proprio talento”.
La kermesse vede  anche la partecipazione dell’Istituto Scientifico Statale “Leoanrdo Da Vinci” di Vairano Patenora guidato dalla Dirigente Erminia Cortellessa. Gli alunni hanno potuto cimentarsi nella stesura di testi poetici che il maestro Luigi Tirozzi, dopo un’attenta valutazione, ne ha scelto uno per poi musicarlo e proporlo per la serata del 27 agosto. Nel corso della serata il maestro Nino Littera allestirà una mega tela dove ognuno potrà dare sfogo alla sua libera fantasia. Ospiti della serata saranno: Badara Seck, della comunità senegalese in Italia, per affermare i valori dell’integrazione; Gigio Rosa direttamente da Radio Marte; l’Arte con il quartetto sonorità napoletane; Arte in movimento con Giuliana Guttariello e Teresa Acciard. Nel corso della serata Diego Spagnoli che ha sposato in pieno il progetto  sarà in collegamento via skype. La serata sarà condotta da Patrizia De Felice e Maurizio Menicacci.

Guarda il video, ascolta le voci dei protagonisti

 

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.