Ultim'ora

CELLOLE – Sorgente riporta in città ‘I Giochi dei Quartieri’, boom di iscrizioni per la partecipazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE (Matilde Crolla) – C’è fermento a Cellole per un’importante manifestazione messa in piedi quest’anno dall’amministrazione comunale, targata Angelo Barretta. Dopo alcuni anni di mancata organizzazione si è deciso di riprendere ‘I Giochi dei Quartieri’. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal consigliere comunale con delega allo Spettacolo, Sport e Turismo, Franco Sorgente. Il giovane componente del civico consesso, animato dal personale entusiasmo e da quello di tutta la sua squadra, ha deciso di riportare nella cittadina litoranea una manifestazione tradizionale, che era stata lasciata per diversi anni nel dimenticatoio. “Seguendo la tradizione abbiamo deciso di suddividere il paese in quattro quartieri (Rione Falco, Rione Lupoli, Rione Freda-Aurunci, Rione San Marco), inserendo giochi storici che hanno da sempre caratterizzato tale evento- ha spiegato a tal proposito Franco Sorgente-, andando ad includere e coinvolgere persone di diverse fasce di età, dai più piccini ai diversamente giovani. Tanta è l’attesa e numerose sono le iscrizioni ad oggi”. Intanto, nella giornata di mercoledì verranno ufficializzati i giochi ed i rispettivi regolamenti. Sabato, in occasione della notte bianca, sarà esposto in strada un gazebo informativo presso il quale sarà possibile effettuare le ultime iscrizioni per gli interessati. Le iscrizioni saranno possibili fino a lunedì 29 alle ore 19. I Giochi dei Quartieri si svolgeranno, secondo il calendario degli eventi stilato dall’amministrazione comunale, domenica 4 e domenica 11 settembre.

Guarda anche

Napoli – Halloween, evento “Fuori di zucca” alla Mostra d’Oltremare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Chiara Dell’Estate) – I festeggiamenti di Halloween sembrano aver ormai superato il confine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.