Ultim'ora

Pietravairano / Berna – Viktor Rossi è cancelliere della Federazione Svizzera

Pietravairano / Berna – La provincia di Caserta ha un suo figlio alla guida della Federazione Svizzera. Viktor Rossi, con profonde radici a Pietravairano, nell’Alto Casertano, dal 2019 era già vice cancelliere; scelto dai Verdi, il suo partito, come candidato alla carica di Cancellerie. È riuscito ad ottenere l’elezione con 135 voti su 245 disponibili.
L’elezione di Rossi rappresenta un motivo di orgoglio per Pietravairano, paese da cui il neo presidente della federazione svizzera trae le sue origini, e l’intero Alto Casertano. E’ motivo di orgoglio anche la città di Teano, infatti Rossi è cugino di primo grado dei fratelli Diego e Leandro Canzano.
Classe 1968, Rossi dal 2019 ricopriva la carica di vicecancelliere dopo essere entrato in Cancelleria federale nell’ottobre 2010 in qualità di capo della Sezione gestione degli affari e logistica. Il 55enne ha seguito una formazione per docenti di economia e diritto all’Università di Berna e nel 2015 ha conseguito un diploma in studi avanzati in diritto. Prima di lavorare in seno alla Cancelleria federale, Rossi è stato per 11 anni direttore della scuola commerciale “Bildung Formation Biel-Bienne (BFB)”.
“Intendo garantire la continuità alla guida della Cancelleria federale e portare avanti sistematicamente la transizione digitale dell’amministrazione”, questa la linea d’azione indicata da Rossi durante la campagna elettorale

Guarda anche

TEANO – Concorso “Istruttore direttivo avvocato”. C’è il vincitore

TEANO – E’ stato reso noto il vincitore per il concorso “Istruttore direttivo avvocato” che …