Ultim'ora

Vairano Patenora – Coronavirus, Cantelmo teme la variante inglese: scuole chiuse fino al 28 febbraio

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

 Vairano Patenora – Il sindaco Bartolomeo Cantelmo ha firmato una ordinanza con cui chiude le scuole superiori – Il Liceo da Vinci e l’Istituto Marconi – fino al prossimo 28 febbraio 2021. “… Dato atto che nell’ultimo periodo vi è stata un’impennata dei contagi , dovuti anche alla mutazione del virus Covid-19 ( c.da variante inglese) , portando ad una risalita dei numeri anche all’interno del nostro territorio comunale e dei paesi vicinori”. Questo il passaggio fondamentale dell’ordinanza  con cui la fascia tricolore vairanese “sigilla” le scuole del territorio. Una ordinanza sollecitata dalle dirigenti dell’Istituto G. Marconi e  del Liceo Scientifico L. da Vinci che chiedevano la sospensione della didattica in presenza per un periodo ai almeno 10 giorni a partire dal giorno 17.02.2021 a 28.01.2021. “… dato atto che la richiesta, trova fondamento con la preoccupante risalita del numero dei contagi tra gli studenti ed il personale docente dei suddetti istituti, nonché dal contagio di uno degli autisti dei pullman privati che trasportano gli studenti. Considerata La necessità di adottare tutte le misure necessarie al fine di tutelare la salute degli alunni frequentanti i due istituti nonché il personale docente e non, dal dilagare dell’epidemia da Covid-19.  Considerato necessario pertanto sospendere le attività didattiche in presenza degli istituti secondari di II grado, presenti sul territorio comunale ( ISISS G. Marconi e Liceo Scientifico L. Da Vinci ) dal giorno 17.02.2021 al giorno 28.02.2021, con ripresa il giorno 01.03.2021, salvo diverse e più stringenti normative regionali e governative”. Per tutte queste ragioni Cantelmo ordina la sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II grado presenti sul territorio comunale (ISSIS G. Marconi e Liceo Scientifico L. Da Vinci), dal giorno 17.02.2021 al giorno 28.02.2021, con regolare ripresa il giorno 01.03.2021- salvo diverse ed ulteriori misure più stringenti regionali e nazionali.

Guarda anche

San Cipriano D’Aversa – Malore improvviso, muore bimba di tre anni. Comunità sconvolta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto San Cipriano D’Aversa – La comunità è scossa e incredula per una tragedia improvvisa che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.