Ultim'ora

SANT’ANGELO D’ALIFE – Il “rottamatore” Di Tommaso “tradisce” Cappello e “sposa” Renzi.

SANT’ANGELO D’ALIFE (di FRANCESCO MANTOVANI) – Crescenzo Di Tommaso “tradisce” Vincenzo Cappello e “sposa” Matteo Renzi. Ne è la prova la foto che ritrae l’ex sindaco di Sant’Angelo d’Alife al fianco della  fascia tricolore di Firenze, giunto a Caserta in vista delle imminenti primarie del Partito democratico. Primarie che vedono in corsa “il rottamatore” Renzi contro Pierluigi Bersani, appoggiato – quest’ultimo – dal sindaco di Piedimonte Matese, Cappello. La foto non è certamente passata inosservata negli ambienti politici locali e non solo. E in tanti sono rimasti perplessi. Il motivo è semplice. Se è vero che nel 2010 Cappello è stato a dir poco determinante per la conquista da parte di Di Tommaso della poltrona di primo cittadino della comunità santangiolese, come si giustifica ora questo improvviso voltafaccia? Anche in questo caso il motivo non è difficile da ricercare. In politica, la riconoscenza non è quasi mai di casa.

Guarda anche

ALVIGNANO – Furti, ladri acrobati svaligiano appartamento

ALVIGNANO – Secondo i primi riscontri raccolti in paese i malviventi avrebbero colpito alle spalle …

8 commenti

  1. cittadino libero

    sembra Gabriele Paolini dietro ai giornalisti !!!

  2. Di Tommaso come Paolini?”piedimonte ” ha lasciato fare …più volte ha rattoppato ,poi avendo avuto prova delle incapità a gestire la politica santangiolese soprattutto e quasi sempre elevandosi a vittima sacrificale e allora lo ha lasciato alla deriva . Il fatto che si sia fatto ritrare con matteo renzi, lascia il tempo che trova. Tutto rientra nella teoria della visibilità che è l’unica cosa che conta.i veri politici sono altri.

  3. Ma davvero non è Paolini? Io credevo che fosse una foto c.d. Di archivio, invece quello è l’ex sindaco di S. Angelo D’Alife? Ahahahahag ma cosme si fa a non votarlo? E’ un comico da Oscar!!!!!

  4. Capirai la novità!! Nel matesino sono TUTTI con Renzi! Sarabbe stato strano il contrario.

  5. è di pochi minuti fa che anche a sant’angelo è stato istituito il Comitato pro MATTEO RENZI.l’avvocato di tommaso ci sarà rimasto male per essere arrivato in ritardo.lui non dispera.in un battibaleno corteggerà tutti e si intrufolerà dicendo:volete parlare con Matteo? ve lo do io il numero.

  6. Se è per questo è di pochi minuti fa che anche Cappello è andato alla convention di Renzi. Non è che il giornalista ha cannato di brutto senza approfondire abbastanza? Il comitato pro Renzi a Sant’Angelo d’Alife era scontato e non credo che sarà l’unico. Credo proprio che Renzi nel matese farà il pienone a prescindere dalle questioni localiste su Di Tommaso, Cappello ecc. La gente è stanca, vuole rinnovamento e tutti vogliono salire sul carro dei vincitori cioè quello di Renzi In questo senso l’articolo mi sembra “vuoto” nel senso che da un’informazione vera (Di Tommaso con Renzi) ma scontata e aggravata da un’interpretazione (Di Tommaso irriconoscente verso Cappello) costruita su castelli d’aria più che su dati veri. Comunque chi vivrà vedrà.

  7. francescomantovani

    Noi approfondiamo, ma non è certamente “colpa” nostra se i politici cambiano idea ogni due minuti.
    Francesco

  8. Assolutamente non gliene faccio una colpa.