Ultim'ora

CALVI RISORTA / VAIRANO PATENORA – Sir di Marzanello e Rems di Calvi Risorta: tutte le bugie dell’Asl

CALVI RISORTA / VAIRANO PATENORA – Le menzogne dell’ASL sulla REMS di Calvi Risorta stanno travolgendo la SIR di Marzanello che quasi sicuramente sarà Residenza Sanitaria per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza in via definitiva mentre gli amministratori stanno a guardare.
Con deliberazione 386 del 28 marzo 2014 l’Asl di Caserta approvava il progetto definitivo l’adeguamento dell’ex RSA ubicata in Calvi Risorta (CE) da destinare a struttura residenziale l’esecuzione delle misure di sicurezza (REMS).
In effetti l’Asl in attuazione del programma per il superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari (OPG), individua già nel 2013 la struttura ex RSA di Calvi Risorta come sede della REMS, tale struttura è costata oltre un milione e mezzo di euro, non è mai utilizzata come Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e attualmente è in completo stato di abbandono.
L’Asl pertanto, a seguito della legge n. 9 del 2012 che impone la chiusura degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari (OPG) approva un nuovo progetto di ristrutturazione per euro 1.440.055,53. Il 95% dell’importo è coperto dallo Stato e il 5% dalla Regione.
Nella stessa deliberazione l’Asl indiceva una procedura per l’appalto dei lavori. A distanza di oltre un anno è mezzo nulla è stato fatto. Le foto dimostrano che è tutto fermo e la struttura di Calvi Risorta individuata come RESS è in completo stato di abbandono (vedi foto).
Pertanto l’Asl mente spudoratamente quando parla di provvedimento provvisorio (di soli tre mesi) quello che sta interessando la struttura della SIR di Marzanello. Il provvedimento è destinato a diventare definitivo e le conseguenze ricadranno esclusivamente sui cittadini dell’intera area di riferimento.
Le foto che seguono indicano lo stato in cui versa la struttura dell’Asl destinata a Rems nel territorio di Calvi Risorta. Una struttura mai ultimata e che sta già degradando
calvi-risorta1 calvi-risorta2 calvi-risorta3 calvi-risorta6

Guarda anche

Vairano Patenora – Cava Pizzomonte, la Sovrintendenza ha detto no al progetto di riapertura

Vairano Patenora – “In riferimento all’oggetto, si rappresenta che nell’ambito della relativa conferenza di servizi …