Roccamonfina / Sessa Aurunca – Il Comune di Roccamonfina, mirando a forme di collaborazione fra realtà presenti sul territorio che si occupano di sviluppo territoriale, arte e cultura, ha stipulato un accordo fiduciario sinergico con l’associazione culturale “APS Valogno Borgo d’Arte”. In programma attività artistiche, culturali e turistiche. Realizzeranno, in maniera congiunta e coordinata, le seguenti attività: SERVIZIO NAVETTA COMPLETAMENTE GRATUITO PER RESIDENTI E TURISTI, a spese del Comune di Roccamonfina, per tutti i weekend della Sagra. Si decongestionerà così il traffico automobilistico e, contemporaneamente, i visitatori esploreranno il meraviglioso borgo di Valogno, creando un collegamento turistico-culturale che gioverà ad entrambe le parti.
MOSTRA D’ARTE dell’Artista Alfredo Troise, a spese di “Valogno Borgo d’Arte“, che si terrà nell’ingresso del Palazzo Comunale di Roccamonfina, durante la Sagra.
VALORIZZAZIONE e ripristino dell’ANTICO SENTIERO in basolato che collega il Borgo storico CESE VECCHIE di Roccamonfina con VALOGNO. Sara messo in sicurezza con opere di decespugliamento, manutenzione e pulizia. Diventerà uno splendido percorso per jogging, escursioni, mountain bike, percorsi tematici, itinerari artistici, passeggiate tra i due magnifici paesi. (nota a cura del sindaco Carlo Montefusco)
