Pignataro Maggiore – Si è svolta domenica mattina, 25 ottobre 2026, la Camminata in Rosa organizzata dall’Officina dell’Amore. Non solo un percorso da attraversare, ma un abbraccio che ha coinvolto tutto il paese. Balcone dopo balcone, strada dopo strada, Pignataro è stata colorata di rosa, trasformando una semplice camminata in una grande manifestazione d’amore, vicinanza e solidarietà. (il video con le interviste)
La manifestazione ha raccolto un enorme successo grazie a 930 iscritti, numerosi giunti anche dai paesi vicini, che hanno contribuito, con il cuore e con il proprio impegno, a rendere possibile una giornata speciale. L’obiettivo della manifestazione è soprattutto educare alla prevenzione, il vero antidoto contro il tumore del seno che ogni anno colpisce, nel mondo, tantissime donne. (il video con le interviste).
Importante, sotto questo aspetto, il convegno svoltosi nella piazza principale del paese, a conclusione della passeggiata, al quale hanno preso parte il medico Dino D’Andrea, la nutrizionista maria Vacca e la psicologa Pina Squillacioti. (guarda il video con le interviste)
PaeseNews quotidiano di Terra di Lavoro online Le notizie di Caserta e provincia