CARINOLA – Carcere, in arrivo nuovi agenti di polizia penitenziatria

CARINOLA – Nel carcere di Carinola sono in arrivo 19 nuovi agenti di Polizia Penitenziaria che hanno recentemente concluso il percorso di formazione. Un incremento di personale che rappresenta un segnale positivo per un istituto che da tempo affronta criticità legate alla carenza di organico e ai numerosi servizi da garantire quotidianamente. L’arrivo dei nuovi agenti contribuirà a rafforzare l’organico dell’istituto, migliorando la gestione dei reparti e alleggerendo il carico di lavoro del personale già in servizio. “Si tratta di un passo importante – sottolinea il sindacato SINAPPE – ma resta fondamentale continuare a investire sul personale e sulle condizioni lavorative all’interno degli istituti penitenziari. Servono interventi concreti anche sul piano logistico e organizzativo, per garantire dignità e sicurezza agli operatori del Corpo”. Il SINAPPE evidenzia inoltre come il rafforzamento dell’organico sia essenziale per assicurare maggiore efficienza operativa e una migliore gestione delle attività istituzionali, soprattutto in una realtà complessa come quella di Carinola.

Guarda anche

Carinola – Spaccio di droga durante la detenzione domiciliare, 30enne trasferito in carcere

Carinola – Tutto prende avvio durante un normale controllo del territorio da parte dei carabinieri …