Ultim'ora

Presenzano / Napoli – Turbogas, Oliviero è stato chiaro: la procedura va avanti. Vigileremo a tutela della salute pubblica

Presenzano / Napoli – Inutile fare guerre giudiziarie contro la nascita dell’impianto turbogas. Non ci sono appigli. Non si porterebbero a casa risultati. Bisogna invece rivalutare la effettiva necessità di realizzare un impianto per la produzione di energia elettrica in una provincia che già produce energia in eccesso rispetto al proprio fabbisogno. E’ questo, in sintesi l’intervento di Gennaro Oliviero, presidente della VII Commissione Ambiente della Regione Campania durante la riunione di oggi.  Oliviero ha assicurato che porterà la vicenda all’attenzione del governatore Vincenzo De Luca, intanto la procedura va avanti, se qualche associazione vuole prendere strade differenti, tipo quelle legali può farlo ed è un diritto, ma la VII Commissione cercherà di avere tutte le garanzie e controllare che vi siano tutti i requisiti per la realizzazione dell’opera e affinché tale opera non comporti nessun male per la popolazione. Può essere riassunta così  la conclusione dell’incontro che si è svolto oggi in regione Campania. Il tecnico dell’Arpac ha spiegato che una centrale Turbogas non inquina tanto, soprattutto non produce PM10 e le polveri sottili vengono abbattute quasi totalmente dal sistema di filtraggio. La riunione davanti alla VII Commissione si è svolta, come previsto, oggi. Non è servita a molto. E’ servita, soprattutto a dare “sfogo” ad alcune voci del territorio che si oppongono all’impianto. Per il resto nulla di rilevante.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Paura nella frazione San Carlo, i ladri tentano il furto con i proprietari in casa

Sessa Aurunca (di Mariagrazia Ventre) – È successo poco fa, intorno alle 20, un blitz …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.