Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Bilancio di previsione, l’incognita Gagliardi e Cioffi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – Il bilancio di previsione approda venerdì in consiglio comunale con l’incognita del voto di Gagliardi e Cioffi. L’amministrazione comunale del primo cittadino Luigi Tommasino è chiamata ad una delle prove più difficile dell’anno, l’approvazione dello strumento contabile. Uno scoglio difficile da superare soprattutto in questo momento con il gruppo di Alleanza Comunale che scalcia all’interno della maggioranza. Il gruppo composto da Silvio Cioffi e Francesco Gagliardi non è allineato alla maggioranza di Tommasino e fa richieste non facili da esaudire. Una rottura nata durante le elezioni regionali. Gagliardi e Cioffi candidarono l’assessora di loro riferimento Mariella Grella nella lista di Fratelli d’Italia. I due speravano nell’appoggio della loro compagine di maggioranza che non ci fu. Da allora si è creata una frattura che potrebbe essere letale in fase di approvazione di bilancio. Una frattura che Tommasino e company stanno tentando di sanare prima di venerdì 4 settembre quando i due dovranno votare il bilancio e non rischiare di rivivere lo stesso film del novembre 2011, quando l’ex sindaco Luciano Di Meo sfidò la sua maggioranza ed arrivo spaccato in consiglio comunale. Il bilancio non venne approvato ed a nulla servì l’intervento del Prefetto che diete venti giorni per riconvocare il consiglio è riportare il bilancio all’approvazione. Consiglio che non si potette svolgere per la mancanza del numero legale. L’amministrazione di Di Meo si interruppe un anno prima della scadenza di mandato. Il voto di Gagliardi e Cioffi, quindi, diventa fondamentale per arrivare a maggio 2016 quando si dovrà rinnovare il consiglio comunale. Qualcuno vocifera che la soluzione è vicina in particolare con Gagliardi, mentre sembra più dura convincere Cioffi. Ma appare difficile immaginare che quest’ultimo possa prendere una strada diversa dal suo compagno di viaggio.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Ragazzo schiaffeggiato durante la festa di compleanno, poi la rissa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – E’ successo qualche notte fa lungo via Casina del Duca, dove si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.