Ultim'ora

Come allenarsi quando si ha poco tempo a disposizione

In un mondo sempre più attento alla salute, al benessere personale e alla forma fisica perfetta, l’allenamento è diventato un punto fisso nella giornata di moltissime persone.

Mantenere questa sana abitudine non è però sempre così facile: lo stress della vita quotidiana, la stanchezza scaturita da giornate di lavoro molto intense e gli appuntamenti e le scadenze a cui non ci si può sottrarre trasformano spesso il fare attività fisica in un impegno gravoso a cui non si riesce a ritagliare spazio. Questo accade soprattutto nelle grandi Città come Milano, dove oltre alle incombenze ordinarie che non permettono di andare regolarmente in palestra per mancanza di tempo, si aggiunge anche la difficoltà generata dal traffico e dalla ricerca di parcheggio, che spesso fanno desistere dal muoversi da casa.

La soluzione non è smettere di allenarsi, ma trovare alternative più sostenibili per mantenersi in movimento, senza gravare troppo sulla propria routine. Stiamo parlando, ad esempio, di sessioni online su misura, personal trainer a domicilio o della nuova tendenza del micro allenamento casalingo ad alta intensità da 12 minuti.

C’è poi una possibilità in più, che ha letteralmente rivoluzionato il concetto di fitness e il modo di allenarsi: le nuove boutique di fitness che combinano programmi di allenamento e moderne tecnologie, come ad esempio l’EMS, fornendo allenamenti di 20 minuti a settimana 100% personalizzati e con personal trainer dedicati.

In questo caso, l’unico pensiero è trovare un centro EMS a Milano, iscriversi e provare l’allenamento da 20 minuti che garantisce gli stessi risultati di circa due ore di palestra.

In cosa consiste il nuovo allenamento EMS

Nato in Germania, il concetto di fast fitness si è rapidamente diffuso in tutta Europa, arrivando poi in Italia, con centri EMS Milano, ma anche in tutte le altre città del nostro Territorio. Si tratta di un nuovo tipo di allenamento che prevede sessioni di 20 minuti che sfruttano l’Elettro Mio Stimolazione (da qui il nome EMS), abbinata ad allenamenti Total Body ed esercizi funzionali, isometrici e isotonici.

Questo nuovo modello di allenamento permette di stimolare interamente e in profondità quasi tutte le fibre muscolari presenti nel corpo tramite corrente elettrica che genera una contrazione muscolare totale e volontaria.

I vantaggi dell’allenamento EMS

Il nuovo allenamento con Elettro Mio Stimolazione ha il principale vantaggio di ridurre il tempo delle singole sessioni di training, permettendo alle persone che vogliono mantenersi in forma di poter pianificare il proprio percorso senza che questo vada ad impattare sugli impegni quotidiani e settimanali. Come abbiamo spiegato sopra, questo fattore risulta vincente soprattutto nelle grandi città ed è il motivo per cui i Centri EMS a Milano, Roma o Torino stanno avendo così tanto successo.

Altro vantaggio è che si tratta di una tipologia di allenamento ideale per tutte le età e per tutti i livelli di fitness, trasformando questa pratica in un’abitudine sana da poter portare avanti anche nel lungo periodo, con importanti risvolti positivi su salute e benessere della popolazione.

C’è poi l’aspetto della personalizzazione: non solo gli allenamenti EMS vengono svolti con personal trainer dedicato che si occupa di un cliente alla volta, ma il percorso viene modulato sulla persona, così da essere completamente personale e su misura.

Infine, come ultimo vantaggio ci sono i risultati: l’elettro fitness consente di perdere peso, aumentare il metabolismo, costruire massa muscolare, migliorare il tono della pelle, ridurre gli inestetismi, migliorare ossigenazione dei tessuti e circolazione, ecc. Tutto questo, con un solo tipo di allenamento.

Guarda anche

Pietramelara / Vairano Patenora – Auto con 4 ragazze sventra pensilina del bus, il municipio dorme da 6 mesi

Pietramelara / Vairano Patenora – Una pensilina sventrata da un’auto può diventare emblema di inefficienza …