Ultim'ora

Caianello – “Donna Elena”, l’olio dell’Alto Casertano alla conquista del Giappone

Caianello – Nei giorni scorsi l’olio extravergine d’oliva Donna Elena, è stato selezionato e ricevuto da Yoko Moriyama nota sommelier dell’olio e divulgatrice della cultura olivina in Giappone e nel mondo che ogni anno trascorre un periodo in Italia alla ricerca dei migliori olii extravergine d’oliva incontrando pochi e selezionati produttori. L’esperta divulgatrice, in compagnia Ferretti, appassionato e sommelier dell’olio, ha voluto degustare l’Olio Donna Elena – produttore Michele De Prata – noto imprenditore di Caianello un’eccellenza gastronomica dell’alto casertano. L’olio ha superato il severo esame della fondatrice e direttrice della scuola olivina Giapponese e già in organico presso l’Istituto di Cultura Giapponese e sarà presentato come esempio di eccellenza nei corsi e negli eventi di divulgazione che Yoko e la sua organizzazione terranno in giro per il Giappone. già più volte premiato da giurie prestigiose ed insignito con menzioni di merito, ha superato un’altra importante prova.  Gli uliveti dell’azienda agricola Donna Elena si estendono lungo una delle pendici del vulcano spento di Roccamonfina, all’interno dell’omonimo Parco Regionale, pertanto lontano da agenti inquinanti, in una condizione di microclima ideale per le olive.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Piedimonte Matese – Comune, “tragedia” riscossione tributi: i giudici annullano i contratti con Aerarium e Pubblialifana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.