Ultim'ora

Ailano / Capriati a Volturno / Santa Maria Capua Vetere – Rifiuti radioattivi, “sequestrato” il cassone della TLZ

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Ailano / Capriati a Volturno / Santa Maria Capua Vetere – Il compattatore della TLZ srl è stato bloccato all’interno dello Stir di Santa Maria Capua Vetere. E’ risultato positivo alla presenza di Iodi 131. Per questa ragione è stato attuato, presso lo stesso impianto dei rifiuti, il fermo cautelativo dell’automezzo Comunale per trasporti di rifiuti urbani. Lo IODIO 131 è usato in medicina e altamente radioattivo. Il sindaco Gianni Prato invita la cittadinanza e nello specifico, chi, faccia uso di cure a base di tali sostanze di prestare maggior attenzione nello smaltimento di rifiuti che possono essere stati contaminati in seguito alle cure effettuate e quindi smaltirli come rifiuti speciali.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Pietramelara / Montegiorgio – Calcio, Aurora Alto Casertano: bene la prima

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pietramelara / Montegiorgio – Un tempo a testa, un punto a testa. Il risultato finale, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.