Ultim'ora

Vairano Patenora – Trasferta sinfonica per il Garibaldi-Montalcini

Vairano Patenora -L’arrivo della primavera risveglia non solo la natura ma anche i suoni e l’estro armonico delle orchestre. Diversi sono i concorsi in tutta Italia che si preparano ad ospitare le formazioni musicali delle numerose scolaresche presenti sul territorio nazionale. Già un anno fa l’orchestra dell. IC Garibaldi-Montalcini di Vairano Patenora saliva sul podio al Concorso musicale per orchestre in Campagna (Sa). Quest’anno, spinti da un entusiasmo maggiore, l’orchestra di Vairano si confronterà fuori regione. È stata scelta una terra ricca di tradizione culturale e musicale quale l’Abruzzo e precisamente L’Aquila. L’orchestra del Montalcini dovrà superare le difficili selezioni del concorso musicale scolastico abruzzese l’8 maggio per classificarsi ai primi posti ed espugnare il podio. Tutto il corpo docente dell’indirizzo musicale dell’IC Garibaldi Montalcini, guidati dalla dirigente scolastica dott.ssa Iavarone, sono alle prese con le prove generali della giovane orchestra, il loro risultato sarebbe motivo di grande orgoglio nel farsi conoscere oltre regione, nonché per la cittadina ed i genitori dei partecipanti che, con i loro sacrifici, tendono a dare ai propri figli un’alternativa in più al loro futuro. Non resta allora che augurare un grande successo ai giovani musicisti ed ai loro docenti. Ad maiora.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Gallo Matese / Isernia – Tragedia nei boschi del Matese, bidello 54enne schiacciato da un albero: lascia moglie e tre figli

Gallo Matese / Isernia – Tragedia nei boschi del Matese, un uomo – bidello in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.