Ultim'ora

Marzano Appio – Nomina degli scrutatori, caos in commissione: salta l’accordo

Marzano Appio – Caos in commissione elettorale per la scelta degli scrutatori. Volano parole grosse. L’accordo non si trova e tutto salta. La commissione si riunirà nuovamente domani. Sperando che la notte porti consiglio.
Si dovrebbe amministrare un paese nel nome e nell’interesse del popolo. Quindi non ci dovrebbero essere particolari problema per reclutare una dozzina di scrutatori. Invece la questione ha tenuto impegnata, per molte ore, la commissione elettorale. Una riunione che ha vissuto momenti di forte contrapposizione fra il gruppo di maggioranza e quello di minoranza. Alla fine non c’è stato accordo e tutto è stato rimandato a domattina. I rappresentanti di minoranza volevano fare l’estrazione a sorte degli scrutatori.  La maggioranza del sindaco Ferrucci, invece, voleva procedere con la nomina diretta. Il sindaco proponeva la nomina diretta “privilegiando persone indigenti o giovani disoccupati”.
In ogni caso serve unanimità. E siccome non si è trovata, allora, tutto è stato rimandato. Chiaramente il sorteggio potrebbe consentire a chiunque (inserito nell’apposito elenco) di essere nominato. La nomina diretta, invece, permette di “spartire” gli scrutatori. E’ chiaro che con una campagna elettorale in corso nominare direttamente una dozzina di scrutatori innesca un buon “movimento” di voti.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Calvi Risorta / Sparanise – Lite in strada, giovane accoltella fratello della fidanzata

Calvi Risorta / Sparanise – Avrebbe accoltellato il fratello della sua ragazza, al culmine di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.