Ultim'ora

Compro e vendo oro: al giorno d’oggi è ancora vantaggioso rivolgersi a loro per monetizzare?

(di Alessandro Staffiero) Se avete riposto in qualche cassetto dei monili d’oro di cui avete a mala pena ricordo o se al contrario avete accumulato nel tempo gioielli d’oro che non usate più e volete realizzare del denaro contante dalla loro vendita, allora i compro oro sono ciò che fa per voi.  Comparsi dapprima timidamente nelle nostre città oggi sono presenti in maniera radicata sia nei piccoli che nei grandi centri urbani.  Il poderoso sviluppo di questo busIness ha spinto anche diverse gioiellerie ad aggiungere questa attività alla tradizionale vendita di gioielli. I punti di forza per cui vale la pena rivolgersi ai compro oro sono molteplici. Da un lato la semplicità con cui è possibile vendere oro e ottenere un immediato realizzo.  Vi sarà sufficiente infatti recarvi con il vostro oggetto o i vostri gioielli presso uno di questi centri e con la semplice pesatura conoscere subito la cifra che vi verrà pagata.  Non dovete pensare che sia necessario possedere un gioiello di valore.  Vi sarà infatti sufficiente avere un oggetto d’oro. Che sia il semplice braccialetto regalatovi alla nascita o un anello di valore non fa differenza. Tutto viene valutato purché sia oro.  L’unica differenza sarà data dalla qualità dell’oro. Ovviamente sarà privilegiata la valutazione dell’oro 18 carati.  Ovviamente l’ingresso è libero e sarete liberi di accettare o meno la valutazione propostavi. Con voi dovrete avere solo un documento d’identità che vi verrà richiesto per concludere l’operazione. In secondo luogo a rendere i compro oro degli interlocutori sicuri c’è la loro affidabilità.  Si tratta infatti di operatori che possono svolgere l’attività di compravendita di oro in virtù di autorizzazione pubblica che ne pone l’operato sotto un rigido controllo.  La stessa pesatura dell’oro – vero punto cruciale per determinare quanto poi vi verrà pagato – viene eseguita con l’utilizzo di bilance la cui taratura viene costantemente monitorata dagli organismi preposti. Infine non va sottovalutato che i compro oro offrono la possibilità di vendere l’oro senza tempi d’attesa. Potrete entrare nel negozio con il vostro oro ed uscirne con il vostro denaro.

 

 

Informazioni su Ale Staffiero web-master

Guarda anche

Appalti pubblici e affidamento diretto, operatori economici sempre più preoccupati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.