Ultim'ora

Baia Domizia – Stagione Balneare alle porte: brevettati i nuovi “Baywatch” dell’estate 2017

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Baia Domizia (di Giovanna Cestrone) – In concomitanza con l’inizio della stagione balneare 2017, gli aspiranti Assistenti Bagnanti della Federazione Italiana Salvamento Acquatico, formati e allenati dall’Istruttore Eduardo Canzano, hanno conseguito il tanto desiderato brevetto di Salvamento. Con l’arrivo dell’estate, Francesco De Nicola, Francesco Di Marzo, Daniel Di Resta, Gennaro Guarriello, Roberto Liccardo, Christian Sarnataro, Gianluca Sorreca, Gabriele Strina ed Erasmo Toraldo, potranno fornire il loro aiuto a tutela dei bagnanti sia in mare che nelle piscine. Ieri pomeriggio, infatti, si è concluso un percorso iniziato nel mese di Marzo, durante il quale gli allievi della FISA sono stati impegnati in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche su tecniche di nuoto, voga e primo soccorso. Gli aspiranti Assistenti, hanno sostenuto l’esame scritto e la prova pratica, sotto l’occhio vigile degli uomini della Capitaneria di Porto e del Comandante T.V., Angelo Benedetto Gonnella, e, oltre al brevetto di Salvamento, hanno conseguito la certificazione BLS per il primo soccorso, che sarà poi integrata, il mese prossimo, con la certificazione BLS-D per l’abilitazione all’uso del defibrillatore. I ragazzi, al termine di prove serie e scrupolose a cui sono stati sottoposti, hanno ricevuto i complimenti del Comandante Gonnella, che li ha invitati a prestare sempre la massima attenzione nell’espletare il loro compito, e dall’Istruttore Canzano, che li ha ringraziati per l’attenzione e l’interesse mostrati durante queste settimane di corso. Ora, in attesa di vedere abilitati altri coraggiosi giovani nel mese di giugno, a tutti i neo brevettati, va un caloroso in bocca al lupo per la loro attività di salvamento e un plauso per la scelta fatta in funzione del bene e della sicurezza della collettività.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Capua – Museo Provinciale Campano, al via la mostra “Nuovi Mondi”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Capua – Domani, 12 giugno 2021, presso il Museo Provinciale Campano sarà inaugurata alle ore …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.