Ultim'ora

SPARANISE – Discorso di fine anno, L’Arco “anticipa” Mattarella

SPARANISE – Il consigliere comunale di Sparanise, Giancarlo L’Arco non ama le mezze misure. Vince, con largo anticipo, la “sfida” con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sul discorso di fine anno che affida ai social. Un discorso, quello di L’Arco, fatto con largo anticipo rispetto a quello che tradizionalmente il capo dello Stato, Mattarella, tiene la sera del 31 dicembre. L’Arco, a tratti, parla usando “noi” (probabilmente come plurale maiestatis) e ricorda i traguardi da lui conseguiti nel 2016, compresa la vittoria del “no” al referendum dello scorso quattro dicembre. L’Arco poi annuncia: presto daremo vita ad un’associazione culturale (i politici le chiamano così, giusto per non dire che daranno vita ad un movimento politico) aperto a tutti e contro nessuno. Probabilmente si tratterà della nuova “arca dell’alleanza”.
L’Arco, nelle vesti del Mattarella dell’Agro Caleno, poi si lancia nel futuro della sua città assicurando che farà ogni cosa  per il bene della sua gente, e per questo è pronto a sostenere, se serve, l’azione dell’amministrazione comunale Martiello. Un discorso, quello del consigliere di minoranza di Sparanise, ben fatto, pieno di belle parole e ottimi propositi.
Insomma, Giancarlo L’Arco studia da sindaco. Per ora. In futuro, chissà, magari riuscirà anche a fare il discorso di fine anno a reti unificate, come compete al capo di uno Stato.

Guarda anche

Adriano Di Rubbo (a sx), a centro Emanuel Di Lello, Salvatore Di Lello (a dx)

Bellona – Spaccio di droga: dura condanna per tre giovani del posto

Bellona – Stavano prelevando stupefacente da un casolare abbandonato, ubicato nelle campagne di Bellona, vennero …