Ultim'ora

ROCCA D’EVANDRO – Castello, il sindaco: serve valorizzazione e promozione (le foto)

ROCCA D’EVANDRO ( di Antonio Migliozzi ) – Il Sindaco del Comune di Rocca d’Evandro, Angelo Marrocco, in questi ultimi giorni di fine anno, ha voluto promuovere l’ulteriore conoscenza del meraviglioso castello che sovrasta il paese.
“Rocca d’Evandro – si legge nella sua missiva informativa – paese a ridosso dello snodo autostradale di S. Vittore del Lazio , è il luogo ritratto dall’immortale poema Eneide dell’illustre mantovano Virgilio Marone: sorto, come da presagio dell’illuminato Poeta, sul camino lungo la storia della Città eterna Caput Mundi, in una terra cara agli dei di Roma e della Città eterna del lontano tempo che fu, e precisamente sulle verdi, lussureggianti e rigogliose vegetazioni delle sponde del Garigliano, a pochi passi dal famoso porto romano di Mola, presenta agli appassionati, agli operatori economici ed a tutti gli interessati, il suo favoloso Castello Medioevale ( già dimora di Ettore Fieramosca ), circondato e gelosamente protetto da imperiose e candide vette, maestosamente dominante sul pianeggiante e lussureggiante bucolico verde panorama, palpitante dei limpidi, freschi ed incontaminati corsi d’acqua delle ubertose sorgenti della Zappatina. Al fine di valorizzare il patrimonio storico e culturale del suo storico territorio e di riflesso le potenzialità e le prospettive economiche, tramite l’affidamento in gestione del favoloso gioiello della storia, l’amministrazione comunale dà il benvenuto a tutti coloro che vorranno recarsi in visita al suddetto Castello”.
 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Sparanise – Spaccio di droga, blitz dei carabinieri in paese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.