Ultim'ora

Vairano Scalo. Grande successo per il Concerto di Capodanno nella Parrocchia Santi Cosma e Damiano, presente un ospite d’eccezione

Vairano Scalo (di Laura Sarni) – Dopo il Concerto di Natale del 26 dicembre, un applauditissimo Concerto di Capodanno, ieri 30 dicembre, con un ospite d’eccezione: il giovanissimo Maestro Alvise Mason direttamente dalla Basilica di San Marco in VeneziaIl talentuoso organista è Cantore solista titolare della Cappella Musicale Marciana della Basilica nonché Organista per l’Arciconfraternita Scuola Grande di San Rocco in Venezia.
È inoltre direttore artistico dell’Associazione Grande Organo di Santa Rita in Mestre (VE) e co-direttore artistico dei Vespri d’Organo e del Festival Internazionale d’organo di Villasanta (Monza- Brianza).
Il Maestro ha eseguito un programma organistico spaziando dai classici di J.S. Bach ai più recenti di Duprè, Reger e Dubois, concludendo la serata con un’improvvisazione estemporanea di pezzi organistici che hanno deliziato i numerosi ascoltatori presenti.L’Organo Mascioni, di recente costruzione nella Chiesa dei S.S. medici Cosma e Damiano, continua ad interessare gli appassionati di musica classica con l’avvicendarsi all’esecuzione dei nomi più importanti nel panorama organistico nazionale e internazionale. Le sue note, che sembrano provenire da una altra epoca, sono invece molto apprezzate dalle giovani generazioni per la solennità che regalano unite ad una ambientazione, le chiese appunto, che esaltano l’acustica delle armonie.Gli appuntamenti continueranno come da calendario nelle settimane a venire del prospiciente anno nuovo.

Guarda anche

Vairano Patenora / Teano – Neonata morta in clinica, la guerra delle perizie

Vairano Patenora / Teano – E’ stata disposta dal giudice una nuova perizia per fare …