Ultim'ora

Caserta – La visita del Presidente Sergio Mattarella a Caserta: un’occasione di celebrazione e anche di delusione (il video)

Caserta (di Tommasina Casale) – Nella mattinata di oggi, 29 febbraio 2024, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto tappa a Caserta, suscitando un mix di emozioni tra i cittadini locali. Giunto alla stazione ferroviaria alle 11:06 in compagnia del ministro Sangiuliano, il Presidente è stato accolto da una folla desiderosa di salutarlo e di fargli sentire il calore della loro accoglienza. (guarda il video)
Tuttavia, la delusione ha fatto breccia tra i presenti quando Mattarella è passato senza rivolgere loro nemmeno un saluto, dirigendosi direttamente con la scorta a Casagiove per rendere omaggio ai resti di Vanvitelli. Nonostante l’iniziale disappunto, l’atmosfera è tornata ad animarsi quando alle 11:30 il Presidente è giunto alla maestosa Reggia di Caserta. Qui è stato calorosamente accolto dal governatore Vincenzo De Luca, dal sindaco di Caserta Carlo Marino e dal presidente della provincia Giorgio Magliocca. (guarda il video)
Tra strette di mano e sorrisi, le autorità locali hanno guidato il Presidente attraverso la nuova ala della Reggia, di cui ha tagliato il nastro inaugurale, simbolo di un nuovo capitolo nella storia culturale della città. L’agenda del Presidente non si è fermata qui. Dopo l’inaugurazione, ha avuto l’opportunità di immergersi nell’arte e nella storia grazie alla visita alla mostra “Visioni” e agli appartamenti regali della Reggia. È stato un momento di scoperta e di contemplazione, in cui il capo dello Stato ha potuto apprezzare la ricchezza culturale e artistica del territorio. Nel complesso, la visita del Presidente Mattarella a Caserta è stata un’occasione di celebrazione della cultura e della storia locale, ma anche un momento in cui sono emerse le aspettative del pubblico e la necessità di una maggiore vicinanza e attenzione da parte delle istituzioni. (guarda il video)

Guarda anche

Pietramelara / Presenzano – Lei comprò l’auto, poi l’amore finì: il giudice lo condanna a restituire 13mila euro

Pietramelara / Presenzano – Quando un amore finisce i conti vanno fatti bene, altrimenti si …