Ultim'ora
Don Pasqualino De Robbio

Pietramelara – Casa dell’imprenditore all’asta e famiglia sfrattata. Fallisce anche la mediazione della Chiesa

Pietramelara – Il parroco del paese, sollecitato da un malumore sempre più crescente fra i fedeli e la comunità tutta, ha messo in campo un lodevole e coraggioso tentativo per trovare una soluzione capace di evitare lo sfratto e, contestualmente, risarcire l’acquirente per le spese sostenute finora. Un tentativo, quello messo in campo da Don Pasqualino De Robbio, purtroppo fallito. Il compratore non ha ritenuto necessario valutare la proposta.
Il paese è sempre più indignato per la vicenda che coinvolge un noto imprenditore del paese, per lunghi anni alla guida della locale squadra di calcio; per questioni legate alla propria attività la casa dell’imprenditore è andata all’asta. Un’asta alla quale nessuno ha risposto tranne una giovane coppia del paese che con poco (rispetto al valore reale dell’immobile) ha acquistato tutto. In pochi giorni, così come previsto dalla norma che regola la materia, la famiglia dell’imprenditore è stata sfrattata, è stata costretta a lasciare la casa. Proprio questo aspetto ha indignato fortemente la comunità pietramelarese, proprio la mancanza di “umanità” verso una famiglia e un imprenditore caduto in disgrazia. Si sarebbe potuto concedere alla famiglia che ha perso la casa il tempo necessario per trovare una sistemazione. Almeno questo si poteva fare, sostengono in molti.

Guarda anche

Riardo / Teano / Pietramelara – Uccise la fidanzata con un colpo di fucile: fissato il processo per Vicol

Riardo / Teano / Pietramelara – Sarà processo immediato a carico dell’assassino di Francesca Compagnone. …

un commento

  1. Quinto decibel

    E una storia triste ma se fossi il compratore con tutte le bestemmie che stanno in quella casa credo che non se la godrà le sventure divine di abbatteranno su di loro