Ultim'ora

Sparanise / Presenzano / Teano– Scandalo sessuale in Diocesi: prete ammette relazioni omosessuali, ma solo con maggiorenni

Sparanise / Presenzano / Teano – Nuova udienza del processo a carico del prete Don Gianfranco Roncone coinvolto in uno scandalo sessuale quando era parroco di Presenzano. Oggi era in programma l’interrogatorio dell’imputato. Sono stati acquisiti i verbali dell’interrogatorio reso, alcuni mesi fa, davanti al giudice per le indagini preliminari. Già in quella sede il prete di Sparanise ammise di aver avuto relazioni omosessuali ma mai con minorenni.  Don Gianfranco Roncone è accusato di aver violato l’articolo 600 bis del codice penale che contrasta la prostituzione minorile. Un reato che prevede una condanna che partendo da sei anni di carcere potrebbe arrivare fino ad un massimo di 12 anni di reclusione. Chiaramente prima di arrivare a ciò serviranno i processi nei tre gradi di giudizi. Fino all’ultimo grado di giudizio il parroco come ogni altro cittadino è un presunto innocente.

Guarda anche

TEANO – Alberghiero, lo strano caso del pullmino fermo da mesi. Ragazzi a piedi, autista a spasso. Disorganizzazione? Altro?

TEANO – Ci sono piccole cose che, spesso, riescono a rendere benissimo l’idea di come …