Ultim'ora
foto di repertorio

ELEZIONI POLITICHE – Ecco chi potrebbe essere eletto, secondo il sondaggio di Youtrend

Caserta / Teano / Matese – Tra i candidati ad “alta probabilità” di elezione ce ne sono molti di centrodestra: Giovanna Petrenga di Fratelli d’Italia al Senato, mentre alla Camera due candidati di Fdi, Gimmi Cangiano (maggioritario Aversa) e Marco Cerreto, numero due al proporzionale di Caserta, dietro alla blindatissima Marta Schifone. Anche Gianpiero Zinzi viene inserito tra i candidati ad “alta probabilità” di elezione, anche se non viene specificato se il seggio scatterebbe al collegio camerale di Salerno-Avellino, o a quello di Caserta-Benevento. Tra quelli ad “alta probabilità” di elezione c’è anche Stefano Graziano del Pd ed il candidato del centrodestra al collegio di Benevento-Piedimonte Matese, Francesco Rubano. “Alte probabilità” anche per il senatore uscente Agostino Santillo, capolista al plurinominale per la Camera di Ciqnue Stelle.
Il portale italiano che lavora alla registrazione, alla stima delle grandi tendenze socio-politiche del nostro Paese, analizza i possibili esiti delle elezioni politiche del prossimo 25 settembre 2022. Youtrend ha elencato in 26 pagine centinaia e centinaia di candidati, suddividendoli, ovviamente, tra quelli che concorrono per un posto alla Camera e quelli che concorrono per un posto al Senato. E’ stata effettuata una suddivisione in cinque classi di probabilità: nella prima sono stati inseriti tutti i candidati per i quali esiste, secondo Youtrend, “un’alta probabilità di elezione”, oscillante in una forchetta che parte dalla cifra più bassa dell’80% di chances, fino ad arrivare alla certezza del 100%; nella seconda, quelli che hanno possibilità medio-alte, cioè ricomprese in un intervallo statistico tra il 60 e l’80%; nella terza i candidati con probabilità medie, cioè ricomprese tra il 40% e il 60%; nella quarta i candidati con possibilità medio-basse, tra il 20% e il 40% e, infine, l’ultima classe, la quinta, quella dei candidati con “basse probabilità” di elezione, tra lo 0,4% ed il 20%.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Capua / Caserta – Traffico di reperti archeologici, arrestato il Sovrintendente Mario Pagano

Capua / Caserta – Doveva essere il guardiano, invece era il ladro. Dove proteggere e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.