Ultim'ora

Elezioni Politiche – Parlamento, dopo 20 ore di attesa eletti Zinzi, Graziano, Cerreto e Santillo. Il quadro completo

Caserta – Una legge elettorale vergognosa richiede 20 ore per capire se sei stato eletto oppure no. Alla fine festeggiano Gianpiero Zinzi (Lega), Stefano Graziano (PD), Marco Cerreto (FdI) ed Agostino Santillo (M5S).
Zinzi, alla terza candidatura consecutiva in tre anni dopo quella in Regione ed in Comune, raggiunge dunque l’obiettivo di entrare alla Camera dei Deputati, grazie al posto da capolista nel listino alla Camera della Lega. Graziano fa lo stesso e torna in Parlamento dopo aver guidato da capolista i candidati del Partito democratico nel collegio proporzionale Caserta Benevento. Fa festa anche Marco Cerreto di Fratelli d’Italia: piazzato al Proporzionale dietro Marta Schifone, riesce a conquistare un posto a Montecitorio perché la sua capolista scatta in un collegio napoletano (dove ha raccolto la percentuale più bassa, così come stabilisce la legge). Ritorno in Parlamento anche per l’esponente dei 5 Stelle Agostino Santillo che diventa deputato dopo quattro anni da senatore. Si aggiungono  ai tre candidati che hanno vinto i rispettivi collegi uninominali: alla Camera Gerolamo Cangiano (Aversa) e Letizia Giorgianni (di Arezzo ma candidata a Caserta); al Senato Giovanna Petrenga di Caserta.

GLI ELETTI NEL PROPORZIONALE ALLA CAMERA
FRATELLI D’ITALIA Marco Cerreto
LEGA Gianpiero Zinzi
MOVIMENTO 5 STELLE Agostino Santillo, Erica Alfano
PARTITO DEMOCRATICO Stefano Graziano

GLI ELETTI NEL PROPORZIONALE AL SENATO
FRATELLI D’ITALIA Domenico Matera
LEGA Gianluca Cantalamessa
MOVIMENTO 5 STELLE Stefano Patuanelli
PARTITO DEMOCRATICO Susanna Camusso

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Pietravairano – L’ex sindaco Zarone travolto da un albero durante la notte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.