Ultim'ora

Teano – Comunali, “Teano in Comune”: va garantita la vivibilità

Teano – “Emergenza idrica e viabilità sono vere emergenze per la Città che vanno immediatamente risolte nel breve periodo.” Così Massimiliano Stèfano, che ha rimarcato più volte la sua visione partecipata della politica. “Raccogliendo la voce dei cittadini, riteniamo che vada adottato un piano traffico particolareggiato ed efficace. La sperimentazione di sensi unici razionali può consentire anche il recupero di spazi dedicati al parcheggio e mettere ordine ad un caos non più tollerabile. Oltre ad infrangere il codice della strada, spesso la circolazione stradale appare al limite del vivere civile. Questo è il segno evidente della trascuratezza con cui è stata trattata la Cosa Pubblica negli ultimi anni.”
Gli fa eco Rosa Todisco: “È fondamentale assicurare la sicurezza per i cittadini nelle arterie del Centro e in quelle che attraversano le Frazioni. A Borgonuovo, ad esempio, perdurano i rischi derivanti dall’eccessiva velocità dei veicoli. Intervenire con dissuasori a tutela dei pedoni è un’idea concreta, da valutare e progettare insieme con i cittadini del posto.
Rimarca l’importanza del ciclo delle acque Michele Costanza: “Alcune zone della città ricordano un teatro di guerra (e lo dico con consapevolezza). Le famiglie vanno rispettate e messe in condizione di vivere decentemente. Perciò,  da subito vanno inquadrate le criticità per evitare che ancora una volta la carenza idrica crei disagi insopportabili. È fondamentale, poi, che i finanziamenti in atto per il sistema fognario non si perdano definitivamente.
Ci sono concrete opportunità di investimento che consentono di rimediare ad una situazione ai limiti della vivibilità, specialmente in alcune Frazioni, condannate ad uno stato di totale abbandono e arretratezza.”. Per la realizzazione di questi specifici punti programmatici, i candidati si dichiarano, all’unisono, concretamente garantiti dalla determinazione e credibilità del Candidato Sindaco Giovanni Scoglio e dalle specifiche competenze presenti all’interno della lista “Teano in Comune”. (nota a cura della lista “Teano in Comune”)

Guarda anche

CALVI RISORTA – La camorra condizionava l’amministrazione: il  Ministro scioglie il consiglio comunale. Come Sparanise

CALVI RISORTA – Sono stati accertati  “condizionamenti da parte della criminalità organizzata”, il Consiglio dei …