Ultim'ora

Cellole – Dune spianate per fare un parcheggio, la protesta degli ambientalisti (il video)

Cellole – Una parte delle dune di Baia e Domizia (quella parte ricadente nel territorio del comune di Cellole) sarebbero state “spianate” per farne un parcheggio nei pressi di un noto lido balneare della zona. Lanciano l’allarme gli ambientalisti della zona: “Si parla tanto della salvaguardia della fauna, delle dune, degli habitat naturali di alcune specie animali, poi come in questo caso distruggiamo tutto, cosa importa se in questo periodo molte specie di uccelli protette come ad esempio i fratini o i piovanelli tridattili nidificano sulle dune. Come la solito chiacchiere a volontà ma fatti concreti zero”. Sono parole di Giuseppe Vitale, presidente di Big Brother Ambiente e Animali, associazione ambientalista attiva nella zona fra Cellole e Sessa Aurunca. E’ davvero incredibile la realizzazione di un parcheggio nei pressi della pineta, su una duna. Un parcheggio con tanto di cartello. Chi lo ha realizzato? L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Guido Di Leone ha autorizzato? Conosce la questione? Interverrà (in caso di realizzazione abusiva)? E’ questo il modo dell’amministrazione di tutelare l’ambiente delle dune? Queste sono le domande che tanti cittadini si pongono in merito alla vicenda.

Guarda il video

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Pietramelara – Antenna Wind3, oltre il danno anche la beffa. Pagano i cittadini

un commento

  1. Succede da anni e tutti gli anni su tutti i lidi balneari del comune di Cellole,mai nessuno interviene. Hanno distrutte le dune e allargato i lidi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.