Ultim'ora

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – La New Volley si laurea campione provinciale, sconfitta la Carbat Matese (Polisportiva Matese)

Piedimonte Matese / San Potito Sannitico – Il derby matesino permette alla New Volley P.M. di salire sul tetto provinciale battendo la Carbat Matese, società della Polisportiva Matese della famiglia Civitillo. Si sono svolte le finali provinciali under 18 femminili di Volley  mercoledì 30 marzo e mercoledì 6 aprile che hanno visto impegnate 2 squadre matesine, la New Volley P.M. San Potito e la Carbat Matese, con la vittoria in entrambe le finali della New Volley. Presenti i vertici Federali come il  Presidente Avv. Gaetano Cinque, il vice presidente Stalislao Supino e il consigliere regionale Lino Toscano. Grande è stato lo spettacolo , la partita di andata è terminata con un 3-2 sofferto ed emozionante, mentre la partita di ritorno è terminata con un netto e perentorio 3-0 che premia un gruppo giovane ed affiatato allenato da Coach Antonella Morra coadiuvata da Gianmaria Marino, gruppo impegnato anche nel campionato regionale di serie D in cui si è saldamente al 3° posto nonostante la perdita per infortunio del capitano ed esperta giocatrice Simona Marabese. È stato un derby ad alto contenuto emotivo, come tutti i derby, con un importante afflusso di pubblico e tifosi a dimostrazione che il territorio è ai vertici provinciali ma anche regionali della pallavolo Campana, la stessa squadra nel 2021 è giunta 3° nel campionato regionale di categoria. La soddisfazione della dirigenza e di tutto lo staff tecnico è tanta e ripaga del duro lavoro svolto in palestra in questi anni. La pallavolo è lo sport femminile più praticato al mondo e nonostante un territorio non paragonabile alle grandi città per bacino di utenza, si riesce nel Matese ad esprimere squadre e giocatrici di livello. Dal 5 maggio la fase regionale, dove la New Volley sarà testa di serie frutto del titolo ottenuto.

 

Guarda anche

Maddaloni / Piedimonte Matese – Smarriti nell’alto Matese per colpa del navigatore della Tesla: noto imprenditore e sua moglie salvati dai carabinieri

Maddaloni / Piedimonte Matese –  Qualche ora fa i carabinieri della stazione di Piedimonte Matese, …