Ultim'ora

TEANO / CASAL DI PRINCIPE – Benedettine in lutto: è morta Suor Angela, l’anima discreta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO / CASAL DI PRINCIPE (di Nicolina Moretta) – Suor Angela, al secolo Caterina Guerrera, era nata a Casal Di Principe, poi con la famiglia e i fratelli era giunta a Teano all’età di quatto anni, dove ha sempre vissuto. Hanno dato l’annuncio della sua morte le consorelle Benedettine dell’Adorazione Perpetua di Teano. Suor Angela aveva settantasei anni e da cinquantacinque anni era suora. Da anni soffriva del male del secolo. Suor Angela ha dedicato la sua vita alla contemplazione e alla preghiera. Ma in modo particolare una sua consorella così descrive gli ultimi faticosi anni della sua malattia: “Sor Angela era un’anima discreta e molto stimata da chi l’ha conosciuta. Un’anima bella. L’ho seguita durante gli anni della sua malattia che ha portato con saggezza nello spirito di fede in offerta delle sue sofferenze a Dio. Da quando hanno saputo della sua dipartita, stiamo ricevendo testimonianze di stima da sacerdoti, religiosi e gente comune nella chiesa del Monastero di Santa Caterina in Teano.” La cerimonia funebre sarà presieduta da Vescovo Giacomo Cirulli giovedì 2 Dicembre 2021, alle ore 15.00, nella chiesa del Monastero di Santa Caterina in Teano.

Guarda anche

SESSA AURUNCA – Scandalo milionario, così i carabinieri “scoperchiarono” il caso Italy Village

Tempo di lettura stimato: 3 minuti Sessa Aurunca – L’odierno sequestro della struttura Italy Village – più nota come Villaggio Svedese …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.