Ultim'ora
foto di repertorio

Pietravairano – Coronavirus: intera famiglia contagiata, anche un bimbo

Pietravairano – Sale ancora il numero dei contagiati nel territorio del comune di Pietravairano. Attualmente ci sono 6 positivi, fra loro una intera famiglia. Fra i nuovi pazienti c’è anche un bambino. Per fortuna tutte le persone positive stanno bene, non accusano sintomi particolari.  Le autorità sanitarie e l’amministrazione comunale stanno monitorando l’evolversi della situazione e raccomandano a tutti di osservare rigorosamente le norme anti contagio.
In generale, i positivi attuali in provincia di Caserta restano costanti sotto quota mille. Il numero dei pazienti monitorati dall’Asl perchè positivi al Covid-19 è passato da 999 a 962 nell’ultima settimana. E’ quanto emerge dal report settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Caserta, calcolato dal 1 al 7 ottobre.  In sette giorni l’Asl casertana ha registrato 245 casi di positività a fronte di 6.771 tamponi processati, con il tasso di positività che si è attestato al 3,61% (in caso rispetto al passato). Mentre sono 270 i pazienti che hanno vinto la loro battaglia contro il virus in sette giorni, con il bilancio dei guariti fin dall’inizio della pandemia che è salito a quota 68.411. Sul fronte delle vittime del Covid, invece, negli ultimi sette giorni l’Asl di Caserta ha certificato 6 decessi di pazienti che avevano contratto il virus. Si tratta di cittadini che erano residenti nei comuni di Aversa, Casal di Principe, Casaluce, Cesa, Villa Literno. Così il bilancio delle vittime fin dall’inizio della pandemia arriva a quota 1322.

 

 

Guarda anche

Pietramelara / Baia e Latina – Auto contro cinghiale, morì 17enne, ferito l’amico. La “battaglia” per il risarcimento. Nessuno poteva guidare

Pietramelara / Baia e Latina – Chi guidava l’auto nella quale viaggiavano i due amici …