Ultim'ora
foto di repertorio

Vairano Patenora – Coronavirus, 3 nuovi contagianti: colpita operatrice sanitaria

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Vairano Patenora – Sale ancora, purtroppo, il numero dei contagiati nel territorio del comune di Vairano Patenora. L’Asl ha certificato, oggi, 3 nuovi positivi: fra loro una donna, nella vita operatrice sanitaria impegnata in una struttura ubicata in un comune dell’Alto Casertano. Il numero dei contagiati arrivano a 85 di cui i positivi restano 68. Per tutti è scattata la quarantena domiciliare mentre l’autorità sanitaria ha avviato tutte le indagini per tentare di individuare tutti gli eventuali contatti avuti, negli ultimi giorni, dai nove nuovi pazienti. Complessivamente oggi, secondo i numeri forniti dall’autorità sanitaria, sono 3.657, di cui 430 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania su 23.479 tamponi eseguiti: la percentuale dei contagi sui test scende al 15,5 per cento, in calo rispetto agli ultimi due giorni (16,2 e 18,6). Ben 75 le nuove vittime censite dall’Unità di crisi, ma si tratta di decessi avvenuti nell’arco delle ultime due settimane. Il totale dei decessi sale così a 1.160. I nuovi guariti sono 1.169. Su base regionale, l’Unità di crisi segnala che sono occupati 200 posti letto di terapia intensiva sui 656 disponibili; quelli di degenza covid occupati sono 2.259, su un totale di 3.160 a disposizione (inclusi quelli della sanità privata). Sono 165 le domande giunte al Dipartimento della Protezione Civile in relazione al bando, chiuso oggi, per il reclutamento di 450 medici da inviare in Campania per l’emergenza Covid, dopo le reiterate richieste in tal senso della Regione.

Guarda anche

Caserta – Controlli anti Covid, poliziotti offesi e aggrediti: 3 arrestati e 1 denunciato

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Caserta – Nella serata di ieri, nel corso di un normale controllo per il rispetto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.