Ultim'ora
foto di repertorio

Riardo – Coronavirus, l’epidemia avanza: intera famiglia contagiata. Anziano in condizioni serie

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo – L’epidemia avanza, senza soluzione di continuità. Oggi l’Asl ha certificato sei nuovi positivi. Il numero dei contagiati in paese è arrivato a quota 45 di cui 26 ancora positivi e quindi contagiosi. Fra i nuovi positivi c’è una intera famiglia il cui capo famiglia verserebbe in condizioni severe e mostrerebbe gravi difficoltà respiratorie. Tutti i soggetti contagiati si trovano in isolamento domiciliare, gran parte di loro fanno parte di nuclei familiari già colpiti dal virus. Complessivamente oggi, secondo i numeri forniti dall’autorità sanitaria, sono 3.657, di cui 430 sintomatici, i nuovi positivi al Covid in Campania su 23.479 tamponi eseguiti: la percentuale dei contagi sui test scende al 15,5 per cento, in calo rispetto agli ultimi due giorni (16,2 e 18,6). Ben 75 le nuove vittime censite dall’Unità di crisi, ma si tratta di decessi avvenuti nell’arco delle ultime due settimane. Il totale dei decessi sale così a 1.160. I nuovi guariti sono 1.169.
Su base regionale, l’Unità di crisi segnala che sono occupati 200 posti letto di terapia intensiva sui 656 disponibili; quelli di degenza covid occupati sono 2.259, su un totale di 3.160 a disposizione (inclusi quelli della sanità privata).

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Caianello – Coronavirus, un esempio di buona sanità: De Fusco ringrazia medici, farmacisti e infermieri

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Caianello – L’emergenza coronavirus che da mesi sta flagellando molte nazioni al mondo, sta mettendo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.