Ultim'ora

Pietravairano – Regionali, il Movimento Cinque Stelle raccoglie appena 147 voti: imbarazzante per l’onorevole Del Sesto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – Non c’è proprio più alcun rispetto! La frase sembra calzare a pennello per descrivere l’imbarazzante risultato elettorale ottenuto dal Movimento 5 Stelle in paese. E’ impressionante, per pochezza, il dato che riassume i voti raccolti dal Movimento 5 Stelle nel comune di Pietravairano: appena 153 voti raccolti dalla candidata Valeria Ciarambino; ancor meno ha raccolto la lista del partito: solo 147 voti. E si potrebbe arrossire dalla vergogna se si considera che Pietravairano è il paese dell’onorevole Margherita Del Sesto, parlamentare di governo in carica da alcuni anni, eletta perché collocata al numero uno della lista e scelta dalla base del Movimento con meno di 100 click sulla piattaforma. E’ vero che il Movimento Cinque Stelle è crollato ovunque mostrando l’acuirsi di quella emorragia di consensi iniziata, praticamente, subito dopo la vittoria elettorale nelle ultime politiche. Poi, in sostanza, il Movimento è scomparso pian piano dalla scena politica. Sia per l’incapacità degli eletti nel comprendere la differenza di azione nell’essere forza di opposizione con l’attuale posizione di essere forza di governo; sia perché molti della base si sono sentiti traditi da tante scelte fatte dai vertici del Movimento. Tutto questo, però, non può giustificare il risultato raggiunto dal Movimento 5 Stelle a Pietravairano, soprattutto perché è il paese di un parlamentare grillino.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Coronavirus, 5 nuovi positivi: una commerciante e la sua intera famiglia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Vairano Patenora – Cresce il numero delle persone positive al Coronavirus nel territorio del comune …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.